FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

14 febbraio 2008

[99] Musica: Notus feat. Shena "Still in Love (with you)"


Se l'anno scorso per San Valentino vi ho parlato di un disco house davvero d'effetto ("The best of me" di Panevino feat. Charles Dockins) quest'anno per l'appuntamento romantico non posso non parlarvi di una delle ultime uscite soul house del momento, ovvero "Still in Love (with you)" (ascolta) ad opera di Notus e cantata dalla grandissima Shena (che tra l'altro ha cantato anche "Guilty" e "The weekend", qui trovate anche tutte le altre sue canzoni).

Cosa troviamo dentro questo disco? Tutto quello che si cerca da una canzone che si può definire molto house e anche abbastanza soul. E si parte con un campionamento di un disco del passato (famosissimo, e che penso abbiate sentito almeno una volta) ovvero "True" degli Spandau Ballets, gruppo anni '80 inglese.
Si prosegue con gli elementi tipici della musica house, ovvero sonorità che tendono ad essere assimilate a strumenti non sintetizzati al computer, a cui fa eccezione il basso, un po' "ruvido", ma mai fastidioso, che si distingue bene nell'arrangiamento. Seguono quindi la voce della cantante Shena, sensuale, perfettamente a suo agio anche in una canzone non prettamente "danzereccia" come può essere stata "Guilty".

Per il resto rimaniamo su un filone che suscita sempre una certa emozione, che senza strafare riesce sempre a divertire e a regalare momenti piacevoli. In questo caso abbiamo a che fare con un brano che può essere tranquillamente ascoltato, tralasciando i ritmi frenetici dei club. Piacerà sicuramente a chi sa apprezzare le classiche canzoni ricche di melodie ma anche di elementi non troppo elettronici. Canzoni fatte per essere anche apprezzate non solo per la loro carica ma anche per la loro realizzazione.

"Still in love (with you)"
ascolta | compra su Junodownload.com

Altri brani soulful perfetti per assaporare il lato più passionale della musica house:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Home (Knee Deep rmx)" Julie McKnight
"Face it now" Marquito feat. Duane Harden
"The best of me" Panevino feat. Charles Dockins
"Nobody" Panevino feat. Marvin Tyrell
"My my my" Armand Van Helden feat. Tara Mc Donald
"Watch the sunrise" Axwell feat. Steve Edwards
"Say a little prayer" Francesco Diaz feat. Karl Frierson
"Love on my mind" Freemasons feat. Amanda Wilson
"Make a move on me" Joey Negro
"Da hype" Junior Jack feat. Robert Smith
"Devotion (a bit more lovin')" Timmy Vegas & Seamus Haji


Nessun commento: