24 novembre 2009

Un pomeriggio in giardino

Fa sempre piacere passare un pomeriggio in giardino, mentre si sistema la propria siepe si può scoprire come nonostante l'autunno ci siano ancora molte cose da osservare.

Partiamo con due tortorelle che se ne stavano appollaiate tra i rami di un pino:
Le ultime rose immagino accompagnate da un bocciolo:
Sembrava quasi messa apposta questa gocciolina di acqua che pendeva da questo petalo rosso:Ho usato il flash, per quello è così rosa, purtroppo con il sole molto basso all'orizzonte non è facile fare foto luminose:Quando si lavora in giardino difficilmente si è soli, c'è sempre qualcuno che controlla i lavori e che ti tiene compagnia:
Sì, questa compagnia non è sempre molto gradita:Lei forse non ha gradito molto i lavori, giusto il tempo di paio di foto e poi con due salti ha subito raggiunto un altro cespuglio:
Quando ormai il sole sparisce dietro l'orizzonte allora significa che è ora di smettere e tornare in casa:Giusto il tempo di scoprire la Luna che inizia ad accendersi:
Pian piano la luce diventa sempre più forte:
Complice l'aria limpida si riescono ad intuire i crateri e le zone di depressione della Luna, non pensavo che con uno zoom 5x si riuscisse a vedere ciò:TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti.

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.