19 giugno 2006

[23] Auto: BMW Z9 (concept)


Girovagando per i meandri del web ho scoperto queste concept BMW ormai dimenticate: Z9 Convertible e Z9 Gran Turismo. Se amate scoprire da dove proviene un oggetto, la sua storia, l'idea iniziale allora sappiate che da queste concept del 1999 deriverà l'attuale Serie 6 e gran parte del "design Bangle" che tanto ha fatto discutere. La calandra a doppio rene molto allargata, le due "barrrette" sopra la calandra, il bagagliaio "appoggiato", perfino il design dei cerchi, il design dei gruppi ottici (sia anteriori che posteriori), il design minimale della plancia, insomma un azzardato ma apprezzato (ai giorni nostri) esercizio di stile che ha dato via alla rivoluzione dello stile della casa di Monaco.
Insomma molto onori e molte critiche hanno fatto di Bangle un uomo chiave nel rilancio di BMW, che ora raggiunge livelli mai pensati fino a qualche anno fa.

PS_oggi mi è capitato di vedere una Z3 coupé, diciamo che non è riuscitissima, però adesso che stano lanciando la Z4 coupé ho il sentore che avessero anticipato i tempi, creando un prodotto che a suo tempo non è stato capito.

Le immagini Z9 Convertible | Z9 Gran Turismo

Technorati tags: ,

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.