29 luglio 2006
5 minuti di violenza
Il vento, le prime foglie si levano nell'aria. Poi tutto tace.
Quando sembra tutto finito inizia il vento, forte, sempre più forte, le piante davanti a casa mia sono piegate, inizia a piovere, tuoni, va via la corrente, le antenne delle case si spezzano. Nel giardino del mio quartiere viene sradicato un albero che cade in mezzo alla strada. I coperchi dei camini vengono spazzati via. Inutile guardare fuori dalla finestra, come un una tempesta di sabbia non si riesce a trovare punti di riferimento.
Poi si calma.
Per 5 minuti non ho fatto altro che pensare che questa volta non era come tutte le altre volte. Finito di piovere, ancora senza corrente, vado con i miei nella zona industriale dove mio papà ha la sua ditta a pochi kilometri da casa mia, tanto per vedere la situazione.
Qui la situazione è ancora più desolante, il buio totale, solo i fari delle auto delle altre persone che vanno a controllare la situazione. Anche qui alberi in mezzo alla strada, strade allagate, sporcizia e foglie dappertutto. Per fortuna i danni non sono gravissimi, c'è da sistemare il tetto che in alcuni punti è stato spazzato via, c'è da asciugare l'acqua che è entrata però per il resto non c'è nulla di veramente grave.
Torniamo a casa e ci mettiamo a chiacchierare con gli altri amici del quartiere. Ognuno avrà da sistemare qualcosa il giorno dopo, adesso si va letto.
Le altre foto
6 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
è stato veramente potente ieri sera, un vento assurdo..
RispondiEliminacomunque sarà durato una mezz'oretta..
RispondiEliminaSì, ma il vento e tutti gli altri danni li ha fatti nel giro di 5 minuti, non di più. Poi ha tempestato, ha continuato a piovere ma ormai il più era fatto.
RispondiEliminacazzarola °.°
RispondiEliminaÈ tutto sotto controllo, sorellina :-]
RispondiEliminaswoooossshhhhh swoooosshhhhh sciiiiiiiuon
RispondiEliminaboom swoooossshhhh
vento e fulmini fanno cadere un albero®