2 febbraio 2009

[38] Musica: Dave Armstrong feat Ingrid Hakanson "Out of time"

Quando si parla di french touch questo DJ di Vancouver non può mancare, e quindi neppure la sua "Out of time" (ascolta). Su una base potente e ben scandita fa capolino il sample di "Out of touch" degli Hall & Oates. Il tutto è però rimescolato in maniera decisamente precisa e coinvolgente, con un tocco di abilità personale.

La parte vocale è ricantata da Ingrid Hakanson, con un tono decisamente più piacevole rispetto al vocal originale. Caratteristico di Armstrong il giro di basso, quasi impercettibile, ma che si nota nei quando interviene solo la cassa. Fa da sfondo a tutta l'opera le immancabili tastiere e i tagli di frequenze sulla base (all'inizio è interessante notare come molte frequenze degli "alti" vengono tagliate, ma pian piano ricompaiono con il passare dei secondi).
Una canzone di quelle immediate, che riescono a coinvolgere con il loro stile originale ma soprattutto per la loro melodia che entra subito nella testa.

Decisamente buona la versione radio edit, che in 3 minuti concentra tutta l'essenza del disco senza lasciare da parte niente ma soprattutto sprigionando tutta la carica di energia di cui dispone il brano.
In poche parole un altro pezzo degli anni '80 (1984 per la precisione) viene usato per arrangiare un brano house, il risultato è un brano piacevole, poco impegnato ma ben realizzato, un esempio di frech touch e che ben si sposa con lo stile di Dave Armstrong, non il solito pezzo copiato e ripreso ma un qualcosa di decisamente più elaborato che parte da un'intuizione, da un ritornello e che diventa una canzone che non ha nulla da invidiare all'originale e che pur riprendendone la melodia ne rappresenta un filone completamente diverso.

Testo | Lyrics
Out of time!
You’re out of touch...
I’m out of time...
...out of time...
...out of time...
You’re out of touch...
I’m out of time
But I’m out of my head when you’re not around
I’m out of time
Out of time!
You’re out of touch...

[rit] You’re out of touch
I’m out of time
But I’m out of my head when you’re not around
You’re out of touch
I’m out of time
I know I’m out of my head when you’re not around (x2)

...out of time...
...out of time...
You’re out of touch...
I know I’m out of my head when you’re not around

[rit] You’re out of touch
I’m out of time
But I’m out of my head when you’re not around
You’re out of touch
I’m out of time
I know I’m out of my head when you’re not around (repeat)

| | | | | | | | | |

1 commento:

  1. peccato che non c'è la canzone su Spotify, volevo aggiungerla alla playlist French touch :-)

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.