27 ottobre 2006
[29] Auto: BMW Serie 3 Coupé Cabriolet
Dopo un po' ci arrivo anche io, d'altronde non so qui in prima linea a parlarvi di automobili, ma solo per parlarne un po', discutere sua qualche foto, insomma un piccolo salottino.
Questa volta è il turno della nuova Serie 3 Coupé Cabriolet. Che dire, dalle prime foto mi piace parecchio, ha il posteriore imponente (come tutte le CC) però non è "baulosa" come molte colleghe (vedi 307 CC), insomma tutto sommato mi sembra molto elegante.
Adesso mi viene solo un piccolo dubbio riguardo al fatto che funge da coupé. Ma la copué vera e propria che figura ci fa, io di certo sceglierei questa versione che unisce al fascino della cabrio la linea di una coupé, sarà così anche per gli altri.
O magari useranno la coupé con motori dalle prestazioni impeccabili e con cui divertirsi e basta e la cabrio diventerà una sorta di gran turismo con cui godersi il panorama?
Immagino che in BMW ci abbiano pensato parecchio a tutto ciò.
Come al solito un po' di link utili.
Wallpaper: DesktopMachine | SeriousWheel
Fonti: Omniauto.it | Video (Autoblog.it) | Cartella stampa (Autoblog.it) | Foto (Autoblog.it) | Quattroruote.it
9 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
noooooooo!! Crolla un mito! Ancora una volta BMW mi delude!! Non bastava sfigurare la serie 3 coupé (la vecchia serie era stupenda, la reputo tuttora bellissima!!) con una vettura che di coupé non ha nulla!! Coupé vuol dire che deve avere la coda MOOOOLTO corta, al limite inesistente, e non solo che devi togliere due porte!!
RispondiEliminaE vabé, passi... ma ora hanno pure levato la capottina in tela! Ma dai, non è giusto! :-(
Speravo che almeno BMW resistesse alla tentazione, a cui persino la Mazda Miura ha ceduto (purtroppo)
diciamocelo: il tetto rigido NON ha alcun vantaggio, se non estetico (ma è relativo, a me non piace!).
Anche a me la vecchia coupé piace ancora moltissimo, anche questa nuova non è male, però quella passata secondo me fa ancora il suo bel figurone.
RispondiEliminaA me la coda abbastanza pronunciata piace molto, mi piace che ci sia una bella distinzione tra i volumi dell'auto.
Peccato solo per il fatto che abbiano rinunciato al tetto in tela, secondo me è molto più "cool" di quello in metallo, però tutto sommato questa coupé mi piace molto.
PS: non mi piace sempre correggere gli altri e fare la figura del saputello, ma la Mazda dovrebbe essere la Miata, divenuta poi MX-5.
PUò PIACERE E NON, ma l'accoglienza, la disciplina,l'educazione e l'organizzazione di una officina BMW primeggia in tuti i criteri di giudizio.
RispondiEliminaLe macchine vengon quasi cullate, adagiate sull'ovatta e controllate. Ordine, precisione e puntualità.
la linea, lo stile e le curve (oltre al motore nel qualcaso venga cambiato) sono variabili.
anche a me piace molto.
peccato abbia acquistata da poco la Lancia Y, altrimenti avrei data un'occhiatina!
Sì, ho detto una strunzata sulla Mazda, hai ragione tu! Mi son confuso!
RispondiEliminaComunque, ok, vuoi fare una berlina 3 porte? va bene, ma NON chiamarla Coupé!!!!! :-)
Ora chi rimane con la cappottina in tela? Alfa Romeo, Ferrari, Maserati e poi??
x APE: ma intendi le officine in cui portano le BMW a fare i tagliandi e riparazioni o le linee di montaggio da dove escono queste auto?
RispondiEliminaNon so se hai mai visto le linee di montaggio della Phaeton?? L'auto sarà un insuccesso pazzesco però sugli interni non si discute sono quasi l'eccellenza, e quest'auto nasce in un posto che considerare linea di montaggio è pure volgare.
In ogni caso di questa BMW mi piace un po' il ritorno al passato, a linee meno estreme, a linee più eleganti.
...e se ce la comprassimo??
RispondiEliminax APE: uhm... non sarebbe una brutta idea, devo solo trovare qualche spicciolo :-/
RispondiEliminaNo, compriamoci LA BMW intera! :-)
RispondiEliminaps: suggerimento per il prossimo articolo sulle 4 ruote... FIAT Linea (cioè la Punto con la coda)
x JEBY: grazie mille per il suggerimento, sono sempre bene accetti.
RispondiEliminaSto già iniziando a prepararmi sull'argomento, quindi stay tuned!