11 novembre 2006
È strano...
... come la vita possa cambiare nel giro di un anno.
Un anno fa: ingegneria, Vicenza. Ora: diritto dell'economia, Padova. Nuovi amici, nuove persone incontrate, un nuovo ritmo di vita, nuovi orari.
E pensare che fino ad un anno fa tutto ciò era lontanissimo, invisibile, inimmaginabile.
La vita può cambiare. Da un momento all'altro.
Ti volti e vedi che tutto quello che hai fatto o non fatto in un anno cade nel baratro. Tutto è irrecuperabile.
Ti guardi avanti e capisci che nulla sarà più come prima. Guardi avanti ma in realtà non vedi niente. Niente confronti, niente punti fermi.
Poi un giorno in un pomeriggio annoiato sul solito autobus, ti fermi a guardare fuori dal finestrino, senza un punto fisso, osservi il solito paesaggio che ti passa distrattamente davanti agli occhi e capisci.
Capisci che la vita è cambiata. Da un momento all'altro.
È strano...
... come la vita possa cambiare in 24 ore.
Non ci credevo. Ora ci credo.
Thanks God
8 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
bel post, era quello che desideravo vedere.
RispondiEliminaforse ora ti sono meno oscuri qualche mio post che facevo sul mio blog, soprattutto l'ultimo :D
tu dici : "... come la vita possa cambiare in 24 ore.". in realtà può cambiare anche in un secondo. :D
Sì, hai ragione la vita può cambiare in un secondo, ogni scelta che facciamo può cambiarci la vita, anche la più semplice.
RispondiEliminaIn molti casi non ci ho voluto credere ma è così.
come dice Penelope Cruz in vanilla sky...ogni secondo ti da l'occasione giusta per cambiare totalmente la tua vita...
RispondiEliminaNon è caduto nulla nel baratro, è entrato tutto a far parte della tua vita, del tuo modo di pensare... La vita può cambiare in ogni secondo, sì, e noi speriamo che cambi sempre in meglio... E faremo tutto il possibile perchè sia così.
RispondiEliminatutto può cambiare velocemente, anche cose che ci vede non avrebbe mai pensato possibili, anche le cose più impensabili
RispondiEliminax LACRIMA DI LUNA: faremo di tutto. Faremo sempre meglio ;-)
RispondiEliminaIo penso che la mia vita sia molto cambiata proprio quando, sul treno, mi metto a guardare con lo sguardo perso oltre il finestrino. Penso a quanti sacrifici io stia facendo per realizzare le mie grandi aspettative. E sono felice.
RispondiEliminale aspettative sono pericolose se iniziano a bussare alla porta della mente troppo spesso ...
RispondiElimina