18 aprile 2007

Guida su iTunes??

[UPDATE]
È online la guida su come usare iTunes.
Clicca qui per accedere!


Ho notato che i sondaggi non hanno mai riscosso un grande successo su questo blog.
Pazienza, ne ripropongo un'altro.

La questione è semplice: vorresti una guida per incominciare ad usare iTunes (cos'è iTunes??) e quindi organizzare in modo perfetto al tua libreria musicale.
Magari una guida semplice, per muovere i primi passi e per iniziare a prendere confidenza con questo programma (che io reputo insostituibile).

Quindi, non perdetevi d'animo, se lo volete basta solo che al sondaggio rispondiate SI, altrimenti cliccate pure su NO, se non vi interessa.

Il mio fine rimane anche quello di cercare di individuare le preferenze dei miei lettori, quindi nessun problema se non vi interessa la guida, il sondaggio è anonimo e potete rispondere in libertà.

[!] ringrazio Ale che ha sollevato la questione nei commenti: vi ricordo che iTunes non serve solo per sincronizzare la vostra musica con il vostro iPod, ma anche semplicemente per tenere organizzata la vostra libreria musicale sul computer. In modo da poter acecdere alle canzoni in base a vari criteri o semplicemente per ascoltare le vostre canzoni.
Quindi non è necessario avere un iPod per poter usare iTunes.

Guida su iTunes?

Vorresti una guida su come usare iTunes?

SI
NO

8 commenti:

  1. Votato ;)
    Anche se non ho l'Ipod, ma lo Zen e quindi mi immagino che l'organizzazione della libreria musicale sia diversa...

    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. x ALE: beh, iTunes ricordati che serve non solo per sincronizzare l'iPod ma anche semplicemente per avere organizzata la libreria musicale sul tuo computer, a prescindere che tu abbia un iPod o meno.

    RispondiElimina
  3. Ma se non hai un ipod non lo puoi usare per ascoltare musica?
    i files mp3 sono protetti quando li scarichi?
    E c'è una specie di radio da ascoltare online?

    Guarda di Itunes nonci capisco proprio un caxxo!!!!

    :-(

    Zion l'informatica a metà

    RispondiElimina
  4. * Come già detto iTunes è un programma per organizzare la propria libreria musicale, a prescindere dal possesso di un iPod o meno.

    * Gli unici file "protetti" sono quelli che compri a pagamento su iTunes Store, quelli che importi tu, o che ti crei dai tuoi cd sono dei normalissimi mp3.
    Comunque anche i brani che compri hanno una protezione che non è particolarmente fastidiosa e facilmente aggirabile (semplicemente masterizzandosi un cd con le canzoni acquistate).

    * Non c'è una "specie" di radio da ascoltare online, ce ne sono centinaia, con un sacco di generi, e in molti casi quando ascolti compaiono anche i titoli delle canzoni.

    Comunque se il sondaggio avrà successo pubblicherò una guida su come incominciare ad usare iTunes, cercando di rispondere alle principali domande.

    RispondiElimina
  5. è utlie, è utile vai di pubblicazioneeeeee :D

    Buona giornata :D

    ps. ti ho agiunto ai link ;)

    RispondiElimina
  6. Qualche giorno, Ale e poi penso di pubblicare questa guida, il tepo di cercare di fare uan cosa abbastanza semplice, anche per chi capisce poco di queste cose.

    Buona giornata anche a te!

    Ho contraccambiato l'aggiunta nei tuoi link, ora ci sei anche tu tra i miei.

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. ma ho visto solo ora il ringraziamento :)
    Figurati! L'ignoranza (mia) ogni tanto aiuta :P

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.