Il genere? Difficile definire dei paletti in modo da tracciate un profilo del genere musicale a cui appartiene.
Oserei dire un frullato di funky, house e chillout, con l'aggiunta di qualche "nota" 70s, ovvero con uno stile vocale che ne permetterebbe facilmente un felice remix anni '70.
Si parte con un giro di basso di quelli che mai ci aspetteremmo di sentire, ovvero un "qualcosa" di sentito solo in alcune produzioni undergorund destinate al mondo dei club. E invece questo prodotto (con le dovute premesse) è molto vicino all'essere commerciale, molto ballabile, ma allo stesso tempo piacevolmente ascoltabile. Poco dopo l'esordio impetuoso della bassline è il turno della "base" una cassa decisa, con alcune percussioni che mantengono un suono piuttosto naturale.
A ricordarci che siamo di fronte ad un ottimo esempio di funky abbiamo qualche nota di chitarra e lo stile vocale che in alcuni punti è decisamente trascinante, soprattutto nella parte finale, in cui la voglia di fischiettare il motivetto proposto o di canticchiarlo sotto la doccia si fa davvero grande.
Concludendo possiamo dire di trovarci di fronte ad un pezzo discretamente solare, adatto ai club più commerciali ma anche ad essere ascoltato in tranquillità.
* * * * *
Pezzi simili, sempre della serie "Serve Chilled"
"Modern stalking" Lovebirds
"Can't get along" Lovebirds
* Le ultime recensioni
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.