Dopo avervi parlato di un po' di produzioni underground, poco adatte al mercato commerciale oggi è il turno di una canzone che farà felici i palati amanti della house più commerciale, al limite con influenze nu-dance, insomma vi parlerò di una canzone che è destinata a diventare un appuntamento fisso di quest'estate.
"Donne moi une chance" (ascolta su JunoRecords) è una produzione francese (cantata quindi in questa lingua) che propone un sound altamente godibile, sopratutto per la sua semplice e intuitiva melodia.
Elemento portante è quindi la parte vocale, discretamente sensuale, a tratti scontata ma nel complesso molto piacevole (ovviamente per gli amanti del genere, gli appassionati di house storceranno il naso più volte), con una giusta dose di carica che rende il brano immediato, d'altronde per questo è nato, più per essere fischiettato che ascoltato con attenzione.
* Due le versioni principali del brano, la original mix colpisce per il beat aggressivo, deciso, con un basso che riporta indietro di almeno 5 anni. Però fanno la loro buona figura anche una serie di violini nonché qualche chitarra che regalano al brano un andamento più pop che dance. Nel complesso un ottima versione, perfetta per il grande pubblico, senza tante pretese se non quella di divertire.
* Più originale la versione curata da Gunners. Un basso stile primi anni '90 (un po' come in "World, hold on" di Sinclar) e uno stile che in fondo in fondo sembrano ricordare pure "Can't get you out of my head" di Kylie Minogue. In questa versione si notano gli stessi elementi della versione originale, come gli archi e la chitarra che si sente in sottofondo.
Insomma due versioni che più o meno dicono la stessa cosa, ovvero "groove on the dancefloor", niente di particolarmente attento o serioso, ma solo una canzone che è nata con l'intento di divertire. E basta.
* Le ultime recensioni
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.