4 marzo 2008

Tutorial | Programmare i post con Blogger

Tempo fa vi avevo parlato di lettermelater.com un comodo servizio che permetteva di mandare email nel futuro in una data preimpostata, in quel post vi avevo segnalato che si potevano in quel modo mandare email a Blogger e trasformarle in post programmati.

Adesso è possibile fare tutto ciò sfruttando un'opzione ancora in beta di Blogger, infatti non dovete accedere a blogger.com ma a draft.blogger.com, che non è altro che la versione del sito in cui sono esposte le features (le caratteristiche) ancora in prova. Il sito è identico al classico Blogger tranne per la grafica della Home che è blu al posto che arancione.

Vediamo come programmare i post.

# Accedete ovviamente a draft.blogger.com, e scrivete il vostro post come fate di solito.

# Non inviate il post, ma cliccate su "Opzioni post" e quindi su "data e ora post" e impostate la data e ora di pubblicazione.

# Adesso potete tranquillamente cliccare su "Pubblica adesso", sicuri che il vostro post verrà pubblicato alla data che avrete impostato voi.
Infatti se controllate nella schermata successiva noterete la scritta "programmato".


fonte | dgrossato.101

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.