15 maggio 2008

Auto | Ferrari California

Se ne parlava da parecchio, molto volte è stato detto che non uscirà una baby Ferrari chiamata Dino però dopo qualche giorno di attesa e conto alla rovescia Ferrari ha presentato la sua prima auto con tetto in lamiera in modo da essere coupé e cabriolet allo stesso tempo.

Design ai massimi livelli, linee sinuose, non so perchè ma mi sembra di vedere le Ferrari di qualche anno fa (360 Modena, ma anche la concept Rossa). I fari davanti sembrano lontanamente (ma abbastanza lontanamente, non me ne voglia il Cavallino) quelli dell'SLK, mentre il posteriore decisamente più Ferrarino è ispirato al top di gamma, ossia 599GTB.

Modifiche anche sotto al cofano con il motore, montato in posizione anteriore-centrale e iniezione diretta, 4.300 cc di cilindrata e 460 cavalli.

Dopo la galleria con le prime foto in alta risoluzione che trovate sopra, adesso non manca altro che una foto con il tettuccio chiuso!

fonte | autoblog.it

5 commenti:

  1. non voglio sapere il prezzo...
    PErò ha il suo sporco perché :D

    RispondiElimina
  2. Bravissima Ale, infatti il lato rpezzo non è ancora menzionato (neppure nei comunicati stampa Ferrari), d'altronde si sa bene che i sogni non hanno prezzo. O per lo meno ce l'hanno ma è sempre 3-4 metri sopra il cielo :D

    RispondiElimina
  3. 'Ara che bea macchinetta ciò

    RispondiElimina
  4. ...però la finacata è troppo corvette.

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!! Anche se la Maserati Granturismo S rimane il top per me...

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.