Quello di cui voglio parlarvi è di un remix ad opera dello stesso Yves Larock, denominato "Lunatik Yves remix" (ascolta) che secondo me merita più di un ascolto.
Prima di tutto scordatevi l'arrangiamento classico della versione originale, l'unica cosa che riconoscerete è la voce di Jaba, il vocalist della canzone.
Tutto il resto è un insieme di sonorità elettroniche, accattivanti, orecchiabili ma ben lontane dall'essere capite dal grande pubblico, adatte ai palati più raffinati. Elemento di spicco oltre alle tastiere che sembrano essere quasi taglienti, abbiamo un giro di basso "graffiante", che è più simile ad una tastiera che ad un vero e proprio giro di basso, e che è impossibile da non notare, essendo un pezzo integrante della canzone. Prosegue la canzone con tastiere dal sapore psichedelico, veloci, che accompagnano la parte vocale ma che costituiscono anche l'elemento centrale quando manca la parte cantata.
Un remix di quelli che non passano inosservati, che stravolgono in modo pesante questa canzone, portandola ad un piano decisamente più underground, non meno ballabile, ma qualitativamente da lodare.
"Rise up" remixes:
- club mix 9.37
- club mix 2007 7.37
- raul rincon rmx 4.10
- harry choo choo romero rmx 9.35
- vandalism rmx 6.30
- phyxsius rmx 4.45
- dj matroda 2008 rmx 5.16
- best of ecletic rmx 5.07
- violin rmx 5.36
- dj fmix rmx 4.31
- vandalism vs philipz rmx 7.40
- dj robson michel rmx 6.43
- dj harby rmx 4.57
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog
Grande rise up!!Ancora più bella se suonata allo showroom!
RispondiEliminaE non si può dimenticare,parlando di rise up e showroom,lui..il grande THORN!!
RispondiElimina