Inutile spendere qualsiasi parola su questa macchina, 399 esemplari, 660.000 €, 650 cavalli, 3,6 secondi da 0 a 100 kmh, velocità massima di 355 kmh. E scusatemi se è poco, oltretutto abbiamo un design da brivido, rivoluzionario, da supercar. Penso una delle migliori Ferrari di tutti i tempi.
Il video è assolutamente da guardare fino in fondo, per vedere Clarkson che si diverte con la forza bruta della Enzo, il sogno proibito di ogni appassionato di auto.
Curiosità
** Fissata inizialmente la produzione a 349 esemplari, visto l'altissima richiesta il numero è stato portato a 399.** Nonostante sia l'erede della F50, in molti pensano che sia sbagliato chiamarla F60, modello che dovrebbe uscire comunque nel 2009 come successore della Enzo.
** Avvistati con la Enzo? Grazie A coolspotters.com sappiamo che sono stati fotografati con questa macchina 50 Cent, Sergei Federov, Tommy Hilfiger, Pharrel Williams e Rod Stewart. In realtà sapere esattamente quali sono i possessori della Enzo è cosa difficile, visto che molti collezionisti non ne hanno mai rivelato l'acquisto.
** Siccome l'esclusività non è mai abbastanza il produttore americano James Glickenhaus si è fatto costruire da Pinfarina un esemplare unico di Ferrari, la P4/5, nient'altro che una Ferarri Enzo ricarrozzata. Il tutto per 4 milioni di dollari.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.