29 luglio 2008

Auto | Ferrari Enzo provata a Top Gear

Ecco un'altro video a dir poco incredibile di Jeremy Clarkson, conduttore insuperabile di Top Gear questa volta al volante di una macchina che rappresenta lo stato dell'arte, la Ferrari Enzo.

Inutile spendere qualsiasi parola su questa macchina, 399 esemplari, 660.000 €, 650 cavalli, 3,6 secondi da 0 a 100 kmh, velocità massima di 355 kmh. E scusatemi se è poco, oltretutto abbiamo un design da brivido, rivoluzionario, da supercar. Penso una delle migliori Ferrari di tutti i tempi.

Il video è assolutamente da guardare fino in fondo, per vedere Clarkson che si diverte con la forza bruta della Enzo, il sogno proibito di ogni appassionato di auto.

Curiosità
** Fissata inizialmente la produzione a 349 esemplari, visto l'altissima richiesta il numero è stato portato a 399.
** Nonostante sia l'erede della F50, in molti pensano che sia sbagliato chiamarla F60, modello che dovrebbe uscire comunque nel 2009 come successore della Enzo.
** Avvistati con la Enzo? Grazie A coolspotters.com sappiamo che sono stati fotografati con questa macchina 50 Cent, Sergei Federov, Tommy Hilfiger, Pharrel Williams e Rod Stewart. In realtà sapere esattamente quali sono i possessori della Enzo è cosa difficile, visto che molti collezionisti non ne hanno mai rivelato l'acquisto.
** Siccome l'esclusività non è mai abbastanza il produttore americano James Glickenhaus si è fatto costruire da Pinfarina un esemplare unico di Ferrari, la P4/5, nient'altro che una Ferarri Enzo ricarrozzata. Il tutto per 4 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.