13 luglio 2008

Niente Festivalbar. Ok. E allora?

Image
Image

Lo so, ormai è inutile girare il dito sulla piaga, ma la notizia sta rimbalzando in tutto il web trascinando con sé i commenti di tutti gli appassionati a questo evento storico.

Nato nel 1964 e trasmesso in tv nel 1967 per la prima volta il Festivalbar ha segnato un po' la storia della musica in Italia e quest'anno per la prima volta non si terrà l'edizione consueta, a causa della mancanza di risorse economiche che sembravano essere confermate fino a fine Maggio.

Gli appassionati sapranno che il Festivalbar era stato annunciato a Padova a Giugno, ma poco dopo si è persa ogni traccia, fino alla notizia della cancellazione (come riporta l'articolo de La Stampa). Dall'articolo si apprendono anche altri dettagli interessanti come ad esempio il fatto che quest'anno il Festivalbar avrebbe avuto comunque 3 sole tappe, Padova, Palermo e la finale a Verona e che Italia 1 per problemi di palinsesto avrebbe trasmesso solo la finale.

Adesso mi chiedo: quali sarebbero questi problemi di palinsesto? Fare spazio a Lucignolo? Bah...

In ogni caso ammetto che in giovane età guardavo e apprezzavo il Festivalbar, purtroppo non ho potuto fare a meno di notare coem la manifestazione sia precipitata dopo gli anni 2000 fino ad arrivare ad un evento secondo il mio umile parere totalmente privo di ogni appeal.

Tanto che alla lettura della notizia non sono rimasto minimamente colpito, anche perché ormai erano anni che preferivo evitare questo spettacolo piuttosto triste.

Siccome so che state già spargendo le prime lacrime vi posso dire che (si legge sempre sull'articolo) troverete nei migliori negozi di musica (e anche nei peggiori) la compilation dell'evento. w-o-w.

Ah . . . dimenticavo! Per l'anno prossimo Salvetti jr. il patron del Festival ha annunciato una edizione bomba. w-o-w/2.

fonte | La Stampa

4 commenti:

  1. Ma a che serve il Festivalbar, a portare qualche giovane all'Arena di Verona? L'unica cosa che davvero mi dispiace è che quindi salti anche la tappa a Padova. Non che se avesse avuto gli artisti che ultimamente girano in Italia [a parte qualche rarissima eccezione] sarebbe stato tanto meglio.

    RispondiElimina
  2. Cacchio, fortuna che mi hai ricordato che in estate di solito va in onda il festivalbar..me ne ero proprio dimenticato..!
    Sai che programma estivo vorrei rivedere invece? Giochi senza frontiere!

    RispondiElimina
  3. Ah si, è saltato il Festivalbar?
    Non lo sapevo..

    Questo giusto per far notare quanto mi tocchi la notizia XD

    Tanto per le canzoni che ci piacciono c'è sempre youtube...

    RispondiElimina
  4. Uff... però hai ragione che è andata scemando negli anni. Sono passati i bei tempi di Ice MC :-)
    Mancava di mordente.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.