8 agosto 2008

Mash up

Cos'è un mash up? Partiamo con la definizione di Wikipedia:
Il mash-up è una tecnica musicale che consiste nella miscela di due o più canzoni (anche appartenenti a generi differenti) mediante l'uso del computer, o anche di giradischi, sovrapponendo alla base (detta anche instrumental) il cantato (ovvero l'accappella) con l'aggiunta di vari effetti tipici della musica elettronica.
Bob Sinclar "World, hold on" + Craig David "Hot stuff"
= Graig David "Hot stuff (world, hold on rmx)"

Mylo "Drop the pressure" + Gloria Estefan "Doctor beat"
= Mylo vs Miami Sound Machine "Doctor pressure"

David Guetta "Love don't let me go" + The Egg "Walking away (Tocadisco rmx)"
= David Guetta vs The Egg "Love don't let me go (walking away)"

E adesso tocca a voi, conoscete qualche mash up che vi è particolarmente piaciuto? Potete segnalare nei commenti il vostro mash up preferito!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.