15 agosto 2008

Tre Allegri Ragazzi Morti "Around the world"

Quando si parla di cose geniali non guardo in faccia nessuno, non faccio distinzioni tra generi musicali e non classifico in base al nome del gruppo. Insomma niente luoghi comuni.
Questa di oggi è una cover che definire geniale è poco. In pochi si sono cimentati nell'impresa di remixare o di fare una cover di "Around the world" (qui la recensione) dei Daft Punk, essendo già l'originale nato per calcare un certo stile e divenuta fammosa proprio in virtù del suo stile inconfondibile.

Ma i Tre Allegri Ragazzi Morti, band italiana poco conosciuta al grande pubblico, ma famosa tra gli appassionati di cui ne so davvero poco, hanno realizzato una cover della canzone, con uno stile pop-rock, più alternativo che rock, quindi uscendo completamente dalle impronte house tracciate dal gruppo francese.

La loro "Around the world" (ascolta) è quindi un esperimento musicale davvero molto ben riuscito, soprattutto nella parte vocale, in cui il classico around the world, around the wooorld è stato sostituito da un più italiano e giro il mondo, e giro il mondo. Cosa che ha dell'incredibile, perché nessuno aveva mai osato tanto in una canzone italiana. Insomma una canzone assolutamente da ascoltare, certamente non piacerà a tutto, ma è davvero molto apprezzabile come questo gruppo abbia saputo osare uno stile del genere.

Tre Allegri Ragazzi Morti
wikipedia | sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.