3 settembre 2008

Finalmente è arrivato SKY

Ed eccolo. Finalmente anche io passo dalla parte di SKY. Dopo un po' di tempo in cui ho cercato di resistere con tutte le mie forze adesso è giunto il momento di godermi qualcosa di serio.

Tutto è avvenuto in pochissimo tempo. Lunedì scorso sono andato dal tecnico che abita vicino a casa mia che oltre ad installare le parabole provvede a fornire gli abbonamenti per SKY. Martedì ho portato tutti i documenti che sono richiesti per attivare l'abbonamento e sabato scorso è avvenuta l'installazione della parabola e la configurazione del servizio.

Visto che non seguo moltissimo lo sport e non mi interessa il calcio, ho scelto il pacchetto da 39 euro al mese, che include i 5 pacchetti "Mondo" e quello "Cinema".
Il pacchetto "Mondo" unisce 5 pacchetti più piccoli e per scegliere pacchetti come "Cinema", "Sport" o "Calcio" è indispensabile acquistare il pacchetto "Mondo" per intero. Ho ripetuto 10 volte la parola pacchetto. Lo so.
In ogni caso per gli interessati il pacchetto Mondo è composto da:
  • Bambini (di cui avrei fatto volentieri a meno, ma purtroppo per avere il pacchetto "Cinema" non si può rinunciare a nemmeno uno di questi pacchetti, però ogni tanto c'è qualche cartone animato serio, quelli del passato, il mese scorso c'è stata la serie di Batman che guardavo da piccolo su Italia 1).
  • Documentari (con cui potrò finalmente guardare Top Gear e che da solo vale i 39 euro di abbonamento, ma anche i documentari di Discovery Channel (e anche lo spot che mi fa sempre ridere), e Nation Geographic).
  • Intrattenimento (qui ci sono tutte le serie televisive più famose, ad esempio E.R., Dr. House, Lost, Desperate Housewife, Sex and the city, in molti canali a ripetizione, in modo da non perdersi i precedenti episodi, e ovviamente le anteprime sui nuovi episodi)
  • Musica
  • News (con i canali di notizie 24 ore su 24)
Tra le cose che più mi piacciono c'è la possibilità di poter avere una sorta di televideo anche in Internet (la Guida TV), con gli orari di tutta la programmazione, per vedere l'orario di inizio del nostro spettacolo preferito senza accendere la tv.

Adesso non mi resta che cominciare a godermi lo spettacolo.

5 commenti:

  1. La cosa migliore che potessi fare..!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio anche my sky!
    è una bomba. ti registri quello che non puoi vedere quando 6 fuori per poi rivederlo dopo.
    In pratica puoi registrare contemporaneamente 2 programmi se stai guardando uno dei 2 oppure se guardi una delle registrazioni già fatte.
    oppure puoi registrare un programma sky e guardarne un altro sempre su sky.
    Guarda a casa mia abbiamo pagato 49 euro di attivazione grazie ad una promozione con l'enel che ci hanno inviato per posta e non paghiamo il canone fino alla fine del 2009.
    cmq cosa che nessuno ti dice è che bisogna far arrivare un altro filo della parabola fino al decoder. a casa mia sto al secondo piano e abbiamo la parabola in terraza che è sopra il quinto piano... il tecnico ci ha detto che voleva 36 euro per piano per passare questo filo... al che stavamo restituendo tutto perchè al telefono quelli di sky non ci avevano informato.
    allora molto gentilmente il tecnico ci ha spiegato che è sempre così.
    cmq il filo ce lo siamo fatti passare dal nostro amico antennista e poi è venuto il tecnico di sky e ha fatto il lavoro sulla paraola e ci ha portato il decoder!!!
    una bomba!
    te lo consiglio!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille del consiglio, Anonimo!! Per adesso che l'abbiamo appena installato mi godo lo spettacolo normale, le cose vanno bene, in famiglia ognuno ha i suoi orari e quindi si riesce ad andare d'accordo, però per il futuro tengo ben presente questa alternativa!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Giuseppe! L'anonimo del commento su MySky!
    Leggo sempre il tuo blog, conta su di me come presenza fissa!
    Ciao :D

    RispondiElimina
  5. Grande Giuseppe, mi fa davvero paicere sapere che sei un lettore abituale, continua così!! :D

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.