25 ottobre 2008

Crude Oil widget | Quanto costa un barile di petrolio?

Ecco un widget che ha qualcuno potrà interessare, o per lo meno che io apprezzo molto. Dopo aver la versione per MacOS ho pensato bene di mettere sul blog (nella colonna di sinistra) questo widget che permette di valutare in tempo quasi reale il valore di un barile di petrolio.

Adesso direte voi, cos'é un widget?

Beh, non è altro che un semplicissimo "programmino" (anche se non è un'applicazione) che ti permette di afre operazioni molto semplici. Nella maggior parte dei casi quando abbiamo un blog troviamo il "programmino" che più ci interessa, copiamo il codice e abbiamo sul nostro blog il calendarietto, la lista degli ultimi post o commenti, magari i nostri video preferiti di YouTube, oppure la nostra canzone. Tante cose che abbiamo sul nostro blog ma che alla fine magari conosciamo poco.
Ecco insomma cosa può essere un widget, spiegato con parole semplici.

3 commenti:

  1. saint, so che non è il tuo campo di studio...però....la differenza tra programmino e applicativo in cosa sta? la cosa grave è che io sono una programmatrice :D e non lo so!!!
    Perchè ho sempre pensato fossero la stessa cosa, ma c'è da dire che io non mi occupo del campo web, bensì di tutt'altro...forse jeby in questo può venirci in aiuto?

    ciao!
    Zion

    RispondiElimina
  2. Eh eh, Zion, mi cogli inpreparato, non saprei proprio la differenza, anche perché di certe cose ne so davvero poco, per me tutto quello che sta dentro un computer sono "programmi", al massimo ci sono dei "widget" ma poi nient'altro :D

    Comunque aspettiamo Jeby, magari lui lo sa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Saint,
    gli widget mi piacciono tantissimo!
    Ce ne sono di veramente carini!!
    Me li ha fatti conoscere Momo, tutto quello che so di computer me lo ha insegnato lui!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.