18 dicembre 2010
La compilation di canzoni Natalizie
Immancabili i grandissimi classici a partire dai brani più pop a quelli del passato ma non per questo poveri di fascino.
Ovviamente ai primi posti due classici che stimo moltissimo e che inevitabilmente ogni Natale non possono mancare. Fa sempre piacere vedere come queste due canzoni nonostante siano molto recenti rispetto alle altre siano riuscite a farsi strada in un panorama affollato di canzoni ormai senza tempo.
"Last Christmas" Wham
"All I want for Christmas is you" Mariah Carey
"Santa Claus is coming to town" Mariah Carey
"Christmas in love" Reneé Olstead
"White Christmas" Michael Bublé
"Let it snow, let it snow" Michael Bublé
"Let it snow, let it snow" Dean Martin
NEW! "Have yourself a Merry Little Christmas" Ruben Studdard & Tamyra Gray
"Wonderful Christmas time" Paul McCartney
"Wonderful Christmas time" Demi Lovato
"White Christmas" Louis Armstrong
"White Christmas" Bert Kaempfert
"Merry Christmas at all" Salsoul Orchestra
"O tannenbaum" J. Hart
"Oh happy days" E. Hawkins Singers
"Silent night" Salsoul Orchestra
"Jingle Bells" Alpert Herb
"Jingle Bells" Diana Krall feat. Clayton-Hamilton Jazz Orchestra
Per adesso non sono molto i brani che ho accuratamente selezionato, però magari nei prossimi giorni anche se Natale sarà già passato continuerò ad aggiornare la lista.
Qui invece alcuni brani che senza aver a che fare con l'atmosfera natalizia sono comunque l'ideale per allietare i nostri momenti in attesa del Natale, o mentre stiamo trascorrendo altri momenti tranquilli. Canzoni piacevoli, divertenti, mai eccessive, d'amore, perfette ad esempio mentre stiamo scartando i regali o mentre gustiamo il panettone o le lenticchie, un dolce sottofondo sonoro per tutti.
"Dressed to chill" Marion Meadows
"I believe i can fly" Marion Meadows
"We are the world" USA for Africa
"Butterfly" Jason Mraz
"Make it mine" Jason Mraz
"Sing sing sing" G-Swing
"What a wonderful world" Louis Armstrong
La lista è destinata a crescere, quindi tenete d'occhio il post per non perdervi gli aggiornamenti.
PS. A proposito di Natale, QUI trovate la carta per i vostri regali da stampare in formato A3 o A4.
1 commento:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
Ciao! Nell'elenco delle canzoni di Natale che hai scritto, ho notato che hai inserito anche "O Tannenbaum" di J. Hart. Vorrei chiederti se possiedi questo brano, che ho ascoltato poco tempo fa e che ho apprezzato molto; in alternativa potresti dirmi dove posso trovarlo? Grazie mille anticipatamente e buon Natale! Daniele.
RispondiEliminaP.S.: Puoi rispondermi mandandomi una mail all'indirizzo: info@danieleambrosino.it.