7 gennaio 2010

Film | Agente 007: Quantum of Solace

007, quantum of solace, james bond, poster
007, quantum of solace, james bond, poster
Uno dei primi film che ho visto in HD grazie a SKY. Che dire: risoluzione e bitrate ottimi. Certo con la parola "ottimo" mi fermo qui, visto che il film per il resto è mediocre, forse leggermente inferiore al precedente capitolo.

Se gli appassionati, i cultori del genere, coloro che hanno gustato ogni singola pagina dei romanzi hanno sempre considerato questi ultimi due film come le migliori trasposizioni cinematografiche, addirittura le più fedeli, io purtroppo rimango abituato ai vecchi James Bond. Quelli dell'inimitabile Sean Connery o di Pierce Brosnan.

Di certo questo James Bond è davvero difficile da confrontare con i suoi predecessori. Rude, crudo, freddo, senza mezze misure, fa valere la sua licenza d'uccidere più di qualunque altro James Bond. Neppure le Bond Girl mi sembrano all'altezza degli altri film, nonostante Olga Kurylenko ce l'abbia messa (quasi) tutta. Nessun gadget notevole se non il solito video-wall-touchscreen presente già ai tempi di Via Col Vento. E le auto? Un paio di Aston Martin, Range Rover, un po' di Ford ma poi basta? Oltretutto è quasi più lo spazio riservato alla nuova Ford Ka che al resto.

Vabbè, se volete vedere un bel film d'azione, magari gustandovi le qualità di un BluRay Quantum of Solace può fare il caso vostro, non c'è da discutere sul fatto che le scene d'azione abbiano raggiunto un passo avanti rispetto ai predecessori pur avendo fatto un passo indietro tutti gli altri elementi.

Vabbè, dai, consolaci tu Olga:
olga kurulenko, bond girl
olga kurulenko, bond girl
Certo scordatevi una Bond Girl così nel film:
olga kurulenko, bond girl
olga kurulenko, bond girl
TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.