FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 febbraio 2010

iPhone, iPod Touch | Lo sfondo della settimana/100

iphone wallpaper
fonte | flickr
sul link sopra altri sfondi dello stesso autore

26 febbraio 2010

FlashForward, dal 14 Aprile le seconda parte della prima stagione su Fox

Dopo lo stop dettato dalla pausa natalizia (tipica per tutte le stagioni americane durante il periodo di Natale e quello per lasciare spazio alle Olimpiadi Invernali ritorna Flash Forward.

Una serie che nata dalle menti di Brannon Braga e David S. Goyer mi ha appassionato fin dalla prima puntata. La serie prende spunto da "Avanti nel tempo", un romanzo di Robert J. Sawyer uscito in Italia nel 2000.

Una serie che unisce azione e fantascienza, con un cast piuttosto corposo (non come Lost comunque) e una serie di misteri da risolvere riguardo la perdita di coscienza della popolazione intera che ha permesso ad ogni abitante del pianeta di osservare 2 minuti 1e 17 secondi del 29 Aprile 2010. Qui riporto il video introduzione di Fox su YouTube.

La serie che è partita abbastanza sincronizzata (il primo episodio in Italia il 5 ottobre 2009 con la storia che parte dal 6 ottobre) ha purtroppo perso questa caratteristica, ma indubbiamente non è una cosa di troppa rilevanza per i telespettatori.

In ogni caso ecco l'appuntamento per quell'undicesimo episodio che aspetto da Dicembre scorso, negli Stati Uniti la data da segnare è 18 Marzo 2010 per noi addirittura un dopo:
Mercoledì 14 Aprile 2010 alle 22:00
su FOX (canale 110 di SKY, anche in HD)

La strada verso una seconda serie diventa sempre più buia visto le scelte sia del network americano che di SKY. L'ultima speranza sembra l'effetto traino di Lost (6a stagione) visto che Flash Forward lo segue immediatamente.

I fans possono stare "tranquilli", con questa ripresa non dovrebbero esserci altre interruzioni e la serie dovrebbe continuare fino al 23 episodio.

Ho messo la parola tranquilli tra virgolette perché purtroppo nell'ultimo periodo non ci sono notizie buonissime per questa serie. Anzi diciamo che nonostante a me piaccia parecchio le buone notizie sono davvero poche. Dapprima l'addio del produttore Marc Guggenheim, sostituito da Goyer e poi, qualche giorno fa l'addio anche di quest'ultimo, che piuttosto che partecipare alla scrittura degli episodi ha preferito dedicarsi alla sola produzione. Il posto è stato preso da Jessika Borsiczky, Lisa Zwerling e Tim Lea ma di certo la cosa non farà un granché bene a questa serie che si inoltra verso un destino poco felice. A conferma di questo destino (e non ci vuole un flash forward per capirlo) arriva la notizia della riduzione degli episodi. Inizialmente partita con 25 sono stati ridotti a 24, poi a 23 ed ora a 22.
Ma vogliamo parlare del posticipo di inizio della seconda parte della prima serie. Dopo il classico stop natalizio c'erano presupposti perché la serie riprendesse a Gennaio ma si è posticipato tutto al 4 Marzo per evitare di scontrarsi con le Olimpiadi Invernali. La serie poi è stata nuovamente rinviata al 18 Marzo, data che fortunatamente sembra essere quella definitiva.

In definitiva il fattore ascolti rimane la spada di Damocle di ogni produzione, il fatto che siano passati dai 12 dei primi episodi ai 7 degli ultimi ha subito messo in allerta il network americano ABC, che di sicuro deciderà la sorte di questa serie. Certo Goyer in un'intervista di qualche settimana fa parlava di seconda serie ma facendo qualche semplice conto si può capire come la cosa sia davvero a rischio.

L'unica cosa che mi auguro è che se le cose dovessero andare male la serie abbia almeno una degna sepoltura, o meglio un degno finale, senza cose lasciate in sospeso da risolvere, sarebbe davvero la cosa peggiore.

PS: nel primo episodio di questa serie ha un chiaro riferimento a Lost che sembra aver mandato in paranoia i fan più incalliti della serie alla ricerca di spiegarsi questo piccolissimo richiamo.
Infatti in un delle scene iniziali della serie su un palazzo nello sfondo appare un cartellone pubblicitario della tanto famosa Oceanic Air, compagnia aerea a cui appartiene l'aereo precipitato di Lost. Fin qui nessun problema se non fosse per una piccola frase del cartellone che reciterebbe: "Perfectly safed record". In italiano "record assoluto di voli sicuri". Cosa che ha scatenato una valanga di discussioni e teorie, supposizioni da parte dei fans. Insomma senza anticipare nulla c'è parecchio spazio per discutere su entrambe le serie.

24 febbraio 2010

Lie to me, dal 22 Marzo la seconda stagione su Fox

lie to me posterVi avevo già parlato di "Lie to me", fortunata serie che vede le vicende del dottor Lightman, esperto sulle microespressioni facciali, cosa che gli permette di capire quando qualcuno sta mentendo letteramente in un battito di ciglia.

Da Lunedì 22 Marzo 2010 "Lie to me" ritorna su Fox (canale 110 di SKY, anche in HD) con la seconda serie.

Una serie che ho apprezzato parecchio fin dalla prima stagione e che aspettavo con ansia di rivedere sugli schermi anche la seconda. Immagino che ci sarà da aspettare qualche mese ancora per la prima stagione in chiaro ma appena ci saranno notizie vi aggiornerò.

23 febbraio 2010

"We are the world" per Haiti, 25 anni dopo. Povero Jackson...

Se c'è una canzone che ogni volta riesce a farmi mettere i brividi penso che "We are the world" sia una di quelle. Ho già parlato della versione originale e di quanto sia incredibile vedere tanti artisti famosi cantare assieme per una giusta causa.

25 anni dopo Quincy Jones, Lionel Richie e Wyclef Jean (nato ad Haiti) hanno ben pensato di rifare la canzone (che potete ascoltare qui) questa volta per aiutare il popolo di Haiti, dopo la tragedia del terremoto che ha distrutto tutto ciò che si poteva distruggere in un paese povero come questo.

Purtroppo e lo dico quasi con le lacrime agli occhi, musicalmente parlando il risultato è a di poco disastroso. Certo quando qualcosa è fatto a fin di bene si può accettare tutto però purtroppo ascoltando questa canzone mi pare evidente che si sia persa l'atmosfera dell'originale, quelle emozioni che fanno venire i brividi, che riescono a commuovere. Si riesce ad accettare la voce auto-tunizzata di Lil Wayne e T-Pain ma sinceramente l'inciso rap della fase finale mi ha fatto spegnere la canzone prima del dovuto con l'amaro in bocca.

Un peccato davvero perché era partita molto bene convincendomi quasi che molte volte si può rifare qualcosa senza strafare. Sono bastati un paio di minuti per farmi ricredere. Peccato anche per gli artisti che hanno partecipato nel coro ma non hanno cantato come Keri Hilson, Jordin Sparks o Robin Thicke, tre artisti che vederli solo nel coro mi sono sembrati troppo in secondo piano. Peccato anche per coloro che non hanno cantato, che purtroppo non erano presenti, gente come Beyoncé, Shakira, Madonna, Mariah Carey, Britney Spears, Alicia Keys, Christina Aguilera, John Legend, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Leona Lewis, Rihanna di sicuro avrebbe fatto bene al disco, ma probabilmente avranno avuto altri impegni.

Insomma aspettavo con ansia questa canzone convinto che fosse difficile rovinare certe note, ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe ma se non altro acquistando la canzone si fa comunque un'opera di bene.

Sono stati comunque numerosi gli artisti che hanno partecipato, potete comunque trovare la lista qui, eccone alcuni:

Nicole Scherzinger (PussyCat Dolls) e Jennifer Hudson:
we are the world, haiti
Mary J Bige:
we are the world, haiti
Le vecchie immagini di Jackson con quelle più recenti della sorella Janet:
we are the world, haiti
Barbra Streisand:
we are the world, haiti
Miley Cyrus, Hannah Montana tanto per intenderci:
we are the world, haiti
Enrique Iglesias:
we are the world, haiti
Adam Levine (Maroon 5):
we are the world, haiti
Pink:
we are the world, haiti
Usher:
we are the world, haiti
Celine Dion:
we are the world, haiti
Fergie (Black Eyed Peas):
we are the world, haiti
Qui si riconoscono Nicole Scherzinger, Akon e A. R. Rahman (compositor di Jai Ho e della colonna sonora di The Millionaire)
we are the world, haiti
we are the world, haiti
Nicole Scherzinger:
we are the world, haiti
A sinistra Will.I.Am, che figura tra i produttori del disco:
we are the world, haiti
Qui Jordin Sparks, Kanye West, Enrique Iglesias e Jennifer Hudson
we are the world, haiti
Kanye West:
we are the world, haiti
Miley Cyrus:
we are the world, haiti
Nick Jonas dei Jonas Brothers:
we are the world, haiti
Celine Dion con a fianco il duo Mary Mary:
we are the world, haiti

22 febbraio 2010

Red Carpet Looks/71

1eva-longoria-592hayden-panettiere-153salma-hayek-47

1 Eva Longoria Image
2 Hayden Panettiere Image
3
Salma Hayek Image

5 STELLE D'ORO Look superlativo. Niente da dire. Impossibile chiedere di più.
5 STELLE Look perfetto, promossa a pieni voti.
4 STELLE Look ottimo, ma non troppo.
3 STELLE Un buon look, senza infamia né lode, certo si potrebbe chiedere di più.
2 STELLE Non ci siamo proprio, peccato.
1 STELLA Faccio finta di non aver visto nulla, non c'è nulla da fare.

21 febbraio 2010

iPhone, iPod Touch | Lo sfondo della settimana/99

iphone wallpaper
fonte | flickr
sul link sopra altri sfondi dello stesso autore

19 febbraio 2010

Zoe Saldana, io la preferisco così

zoe saldana, neytiri, avatar
Non sono andato a vedere Avatar. E non penso nemmeno di andare a vederlo. Sinceramente se un film non mi ispira difficile che provi lo stesso ad andare al cinema, piuttosto attendo di vederlo in tv, tanto del 3D posso tranquillamente farne a meno.
A parte questo l'appuntamento con le bellezze che ogni tanto popolano il blog oggi è in compagnia di Zoe Saldana. Chi? Molti la conosceranno come Neytiri, principessa dei Na'Vi, un singolare incrocio tra una spilungona di 2 metri e mezzo e un puffo. Sembra un ossimoro ma non lo è.

zoe-saldana-21
zoe-saldana-18zoe-saldana-14
zoe-saldana-17
zoe-saldana-10zoe-saldana-09
zoe-saldana-15
zoe-saldana-08zoe-saldana-07
zoe-saldana-01
zoe-saldana-06zoe-saldana-05

PS: stando a Wikipedia il nome scritto correttamente dell'attrice sarebbe Zoë Saldaña, quindi il cognome dell'attrice dovrebbe pronunciarsi "Saldagna", la dieresi, se il nome è stato spagnolizzato dovrebbe far pronunciare la "e", quindi "Zoe" e non "Zo" come si pronuncierebbe in inglese.

17 febbraio 2010

Film | "Twilight". La mia recensione

twilight locandinaPrima o poi doveva succedere. Certo su SKY è difficile risparmiarsi quando ci sono film che hanno riscosso un certo successo, la programmazione di certo evita di doversi registrare il film.
Alla fine quindi ho ceduto ma non starò qui a farne una recensione in pompa magna.

Un bel film, con molti aspetti positivi, più tecnici che legati alla storia. Il colore, un po' spento dove l'unica cosa che risaltava sono le colorazioni tendente al rosso, e quelle verdi delle foreste di Forks. Una scelta piuttosto originale questa. Un'altra cosa che ho apprezzato sono le immagini delle foreste dove il vampiro e la sua amata trascorrono il tempo, cosa che è resa ancora più spettacolare dalle riprese in HD.
Kristen Stewart interpreta molto bene la parte della ragazzina spaesata un po' concentrata nel suo mondo, un po' sbadata, che balbetta quando parla.

Il resto vabbè, è molto meno notevole di quello che mi ha colpito, con la classica storia d'amore a prima vista impossibile, le varie vicende che contrastano questo amore, cosa che comunque fa intuire facilmente il motivo del successo della saga tra le ragazze.

Ecco qualche foto dei due protagonisti del film:
twilight, bella swan, kristen stewart
twilight, bella swan, kristen stewart
twilight, bella swan, kristen stewart
twilight, edward cullen, robert pattinson
twilight, edward cullen, robert pattinson
twilight, edward cullen, robert pattinson
robert pattinson, kristen stewart
Image hosting by iouppo.com
TPP | Tempo di preparazione post: 45 minuti.