29 marzo 2010

Nina Zilli "L'uomo che amava le donne"

nina zilli, sempre lontano, albumNon ha vinto il Festival di Sanremo ma è una di quelle canzoni che sta avendo il maggior successo nella programmazione televisiva e radiofonica.
Come altri suoi successi ("50mila" ad esempio) anche "L'uomo che amava le donne" (ascolta) mi è piaciuta parecchio, con quel suo stile un po' retrò, forse mi ricorda nei suoni un po' Amy Winehouse ma non è necessariamente un difetto questa cosa.
nina zilliEcco qui il bellissimo video (ce n'è pure una versione alternativa), con una Nina che interpreta una pugile (attività che ha praticato durante l'adolescenza senza però mai prendere piede a combattimenti). Anche per lei i guantoni di una dei brand italiani di articoli sportivi più famosi in Italia: Leone.
nina zilli, l'uomo che amava le donne, videoTesto | Lyrics

Sempre lontano
ami tutte a modo tuo
ami tutte le donne
e sei bello come un dio.

Dopo di me
amori stupidi
povere amanti che hai…
Lo sai, improbabili ed inutili… come fai?

Solamente tu
dimenticarti è difficile, yeah
eri un po' di più
mi piaceva come amavi tu.

Quanto sai fare l’uomo?
se non ci sono io
ti consumi in un giorno
nell’attesa di un addio.

Lo so da me.
Qual è il tuo limite
tutte le donne che vuoi, le hai
ma d’amore tu non muori
mai, proprio mai.

Solamente tu
dimenticarti è difficile
eri un po' di più
mi piaceva come amavi tu, solo tu, solo tu.

Solamente tu
dimenticarti è difficile.
Non ti voglio più
ma era bello come amavi tu, solo tu, solo tu.

1 commento:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.