
Appena terminate queste Olimpiadi a Vancouver si inizia già a pensare al 2014 quando sarà Sochi ad ospitare la prossima edizione dal 7 al 23 Febbraio 2014.
Grazie alla sua vicinanza al Mar Nero questa città gode di inverni molto meno rigidi rispetto al resto della Russia ma non si fa mancare tutto ciò che deriva dalla catena montuosa del Caucaso a due passi dalla città, motivo per cui questa città si prepara alla prossima manifestazione Olimpiaca.
Ecco qui i luoghi in cui si svolgeranno le gare che eccetto le piste da sci si trovano tutti attorno ad una unica piazza (in cui avverranno anche le premiazioni), cosa che rende estremamente comodo spostarsi da una gara ad un'altra con soli 35 km che separano il centro della città dalle piste da sci nelle montagne vicine. Tutto ciò è reso possibile da fatto che per adesso c'è gran poco di quello che vedrete nelle ricostruzioni successive, partendo da zero è stato possibile organizzare le strutture tutte a poche centinaia di metri di distanza l'uno dall'altro.
Mentre le gare in città saranno ovviamente a Sochi, quelle in montagna saranno sulle piste di Psekhako Ridge per le gare di biathlon e la combinata nordica; sulle piste di Rosa Khutor Alpine Resort, vedremo lo sci alpino e lo snowboard; sulle piste dell'Alpica Service Mountain Resort le gare di sci alpino freestyle; e sul Russian National Ski-jumping Centre la combinata nordica e le gare di salto. Infine il bob e slittino al Russian National Sliding Centre di Krasnaya Polyana sul Caucaso Occidentale.
Ancora mancana alla lista il Sochi Olympic Oval (in fase di progettazione) che ospiterà le gare di velocità di pattinaggio sul ghiaccio.
Partiamo con alcuni luoghi iniziando con lo Stadio Olimpico dove avverranno le cerimonie di apertura e di chiusura:












Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.