12 aprile 2010

Alfa Romeno 2ettottanta, la concept della nuova Alfa Spider

2ettottanta_pininfarina_11

2ettottanta_pininfarina_14
2ettottanta_pininfarina_13
2ettottanta_pininfarina_7

Le linee che ricordano la vecchia Duetto ci sono tutte, riviste in chiave decisamente moderna e con un tocco di fascino in più. Decisamente con questa concept car Pininfarina ha creato una degna erede dell'attuale Alfa Spider, con uno stile affusolato e dalle linee morbide che mi ha subito colpito.

2ettottanta_pininfarina_15
2ettottanta_pininfarina_8

Certo a fare prototipi sono bravi tutti, il problema è se e quando questo capolavoro riuscirà a raggiungere le linee di produzione. Il passato (con la concept Brera) ci ha insegnato che purtroppo una volta divenuto di serie certe auto smettono di splendere e luccicare diventando fin troppo normali. Sparisce così quel progetto a trazione posteriore con motore Maserati per lasciare posto a soluzioni più "abbordabili" ma sicuramente meno affascinanti. Un po' come uscire con Megan Fox che indossa il pigiamone sformato con gli orsetti, certo rimane sempre lei ma decisamente la si preferirebbe in altri completi.
2ettottanta_pininfarina_10
2ettottanta_pininfarina_5
2ettottanta_pininfarina_16
2ettottanta_pininfarina_3

Intanto per adesso non ci rimane che sognare e per farlo potete scrutare con gli occhi quasi commossi ogni singolo pixel che raffigura questa concept.

2ettottanta_pininfarina_4
2ettottanta_pininfarina_2
2ettottanta_pininfarina_9
2ettottanta_pininfarina_12
2ettottanta_pininfarina_6
2ettottanta_pininfarina_1





Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.