Premetto subito che ho guardato "La ricerca della felicità", quindi il mio giudizio è leggermente falsato rispetto a quanto si può leggere in giro, o forse meno condizionato.Come film funziona, certo diciamo che soffre un po' il fatto che alcune volte sia piuttosto scontato, magari un po' forzato ma tutto sommato si difende bene.
Will Smith probabilmente riesce a fare 3 sorrisi in 2 ore di film ma la cosa è compensata dalla protagonista femminile, Rosario Dowson che riesce decisamente bene in un ruolo tutt'altro che semplice.
Senza volervi anticipare niente del film (che potete leggere qui se non riuscite a resistere) il finale lascia un po' l'amaro in bocca, forse mi aspettavo io qualcosa di diverso ma è decisamente in linea con la narrazione, con lo spirito di questa produzione che di certo non si può dire che sia facile o immediata.


Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.