21 aprile 2010

Sony Bravia Monolithic Design

sony bravia, monolithic designSono rimasto davvero sbalordito da questa nuova serie di tv LCD di Sony. Monolithic Design lo chiamano loro, ed in effetti sembra davvero un monolite con un evidente richiamo al dock con il classico iPod inclinato. In realtà il monolite orrizzontale in alluminio spazzolato che funge da base per il televisore è un accessorio opzionale.

Fatto sta che in effetti un'idea così semplice non l'avevo mai vista, in effetti talvolta sembra che le cose più semplici siano quelle più difficili da realizzare.

Per il resto sulle caratteristiche video c'è poco da dire, Sony Bravia sono, tutto il resto è retroilluminazione Edge LED (abbiamo quindi una cornice di led e non tutto il pannello uniformemente coperto di led), 200 hertz (per i profani si parla di un maggior numero di fotogrammi in modo da avere immagini sempre nitide anche quando ci sono movimenti veloci), connessione Wi-Fi, Full HD (quindi 1080 linee di pixel orizzontali).
sony bravia, monolithic designsony bravia, monolithic designsony bravia, monolithic design

2 commenti:

  1. Stamattina ho portato a casa il samsung led b6000 ad un prezzaccio! Come design non ha nulla da invidiare al monolithic, è un semplice rettangolo di vetro sottilissimo..fighissimo!

    RispondiElimina
  2. Grandissimo!! Ottimo, ottimo, acquisto! ;)

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.