15 maggio 2010

Google-lifting

Ogni tanto qualche ritocchino ci sta. Ecco che in questi giorni il motore di ricerca più famoso del mondo ha messo le mani sul suo logo rifacendosi il trucco. Questa nuova versione devo dire che è davvero bella, un logo meno tridimensionale rispetto a quello nuovo ma più sfumato, chiaro e decisamente più in linea con la grafica pulita del cosiddetto web 2.0

Ma vogliamo dargli un'occhiata? Eccolo prima del lifting:
google logo 2009
E qui dopo la ritoccatina leggera:
google logo, 2010
Bottoni di un grigio più sfumato, leggermente più chiari rispetto a prima, come il logo d'altronde.

Visto che ci siamo torniamo indietro negli anni, 1997 e diamo un'occhiata a come era la web page di Google appena è sbarcato sul web. Di certo non so quanti se la ricorderanno, io stesso pur avendo iniziato a navigare sul web fin dai suoi albori ho conosciuto Google solo qualche anno dopo la sua nascita.
google logo, webpage, 1997
Insomma, che mi dite lettori? Io ricordo che i primi tempi, in cui ancora non si capiva bene a cosa dovessere servire internet, le ricerche si facevano su Virgilio, su Altavista, sembra davvero preistoria a pensarci bene :D

1 commento:

  1. preistoria. io usavo arianna e virgilio, ora certe volte sono *costretta* a usare bing per lavoro, ma mi sembra un tradimento ogni singola volta. Love google!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.