24 maggio 2010

Film | "Revolutionary Road". La mia recensione.

revolutionary road, poster, locandina
Bel film, impossibile negarlo, certo non facilissimo visto il tema trattato ma l'interpretaione impeccabile dei due protagonisti è davvero spettacolare.
Un film a tratti cupo, a tratti brillante riesce a descrivere in ogni sfumatura quello che è il fallimento di un matrimonio tra cose dette ed altre non dette.

Nonostante questo il film non ha avuto il successo sperato, certo non è facile e non è nemmeno il film migliore per passare una seratina romantica però con una buona dose di distaccamento lo si riesce a guardare con occhio critico riuscendo a carpire ogni piccolo dettaglio.

Ok, davvero un applauso ai due interpreti, Kate Winslet e Leonardo di Caprio, che 11 anni dopo Titanic tornano con una storia d'amore che riesce a colpire ancora di più rispetto al breve ma intenso amore sul transatlantico che colava a picco.

PS: piccola curiosità (inutile). Da notare come Leonardo di Caprio nel film interpreti un personaggio di nome Frank, come quel Frank Abagnale in "Prova a prendermi", uno dei miei film preferiti diretti da Steven Spielberg.

1 commento:

  1. ecco un film che mi sono proprio persa! grazie per la segnalazione devo ricordarmi di vederlo :)

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.