Diciamo che ormai è diventato uno dei trend del web, una delle ultime manie che ha mandato in soffitta stelle, stelline e voti vari.
Basta un semplice click (e in questo caso un account su Facebook) per dire se l'articolo in questione vi è piaciuto. Con il click non solo esprimerete la vostra preferenza ma nella vostra bacheca verrà fuori anche che vi è piaciuto il tale post, potendo quindi condividere il vostro gusto con gli altri vostri amici e magari portare qualche nuovo lettore su questo blog, cosa che a me non può che fare piacere ma, al di là di qualche visitatore in più, mi permetterà anche di vedere quali saranno gli articoli che godono di maggior successo, cosa non da poco per un blogger.
PS: non preoccupatevi, una volta premuto il pulsante di gradimento questo porterà il vostro nome dicendo che vi è piaciuto l'articolo. In realtà il vostro nome lo vedete solo voi e nessun altro utente, infatti gli altri lettori vedranno solo il numero degli utenti che ha cliccato ma non il loro nome. Quindi potete dire che vi è piaciuto qualcosa rimanendo comunque anonimi al web (ovviamente non nel vostro profilo di Facebook, visto che il tasto è fatto apposta per condividere velocemente con gli altri gli articoli).
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.