27 dicembre 2010

Ellie Goulding "Your Song" by Elton John

ellie goulding, your song, cover, cpertina
Si può realizzare una cover di un grandissimo classico di Elton John senza cadere in figuracce o situazioni imbarazzanti? Senza risultare inadeguati o decisamente fuori luogo? Certo è possibile.

Parlo di "Your Song" (ASCOLTO+VIDEO) ultimo singolo di Ellie Goulding che altro non è che una bellissima (e rimango davvero senza parole nell'ascoltarla) cover dell'omonima "Your Song" di Sir Elton John.
La nostra amica Ellie a passare da canzoni come "Starry Eyed" a questa cover non si può dire che abbia rischiato parecchio, ma una volta avviata la canzone c'è da ricredersi, perché la cantante britannica stupisce subito con la sua voce delicata e un arrangiamento piano/archi delicato come una romantica ninna nanna.

Riesce quindi dove in molti potrebbero fallire, anzi, dove molti nemmeno si sono avvicinati per paura di scottarsi e ci riesce in modo davvero strabiliante. Consideratela la canzone di chiusura del 2009 o quella di apertura del 2010, fatto sta che rimane una gran bella canzone, che vi commuoverà o che vi farà apprezzare la buona musica.

E visto che ci siamo vi segnalo anche la versione live at BBC Radio 1's Live Lounge, un programma che annovera grandissime versioni acustiche di hit famosissime, adesso potete vedere ed ascoltare anche questa hit.
Testo | Lyrics

It's a little bit funny, this feeling inside
I'm not one of those, who can easily hide
I don't have much money, but boy if I did
I'd buy a big house where we both could live.

So excuse me forgetting, but these things I do
You see I've forgotten, if they're green or they're blue
Anyway, the thing is, what I really mean
Yours are the sweetest eyes I've ever seen

And you can tell everybody, this is your song
It may be quite simple but now that it's done,
I hope you don't mind, I hope you don't mind
That I put down in words
How wonderful life is while you're in the world.

If I was a sculptor, but then again no,
Or a man who makes potions in a travelling show
I know it's not much, but it's the best I can do
My gift is my song and this one's for you.

And you can tell everybody, this is your song
It may be quite simple but now that it's done,
I hope you don't mind, I hope you don't mind
That I put down in words
How wonderful life is while you're in the world.

3 commenti:

  1. Your Song è una canzone che ha fatto la storia... non conoscevo la versione della Goulding... devo dire veramente superlativa!

    RispondiElimina
  2. lei è fantastica, ha una voce che mi fa sognare.
    Sono andata fino in danimarca per avere il suo primo album!!! :D
    comunque spero che non la rovinino cercando di cambiarla, così com'è mi sembra che sia una artista fresca e genuina, dalla bravura notevole e per niente omologata.
    Vedremo!

    RispondiElimina
  3. Concordo Zion, spero proprio che rimanga sempre se stessa, quello che fa è davvero "curioso", lo fa a modo suo e lo fa bene. Mi auguro che nessuno cerchi di farla diventare come le solite cantanti insipide che cantano a comando quello che decide la casa discografica.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.