"500 giorni insieme" (trama!) al di là dei protagonisti, ma forse anche per merito di questi è finito col piacermi, proprio per il modo che ha di raccontare le incertezze e le insicurezze dell'amore, la fragilità dei legami, i diversi punti di vista sull'amore, il non dare mai tutto per scontato.
Ed infatti avevo dato per scontato il finale, ma una volta giunti alla fine sono rimasto un po' spiazzato, e per me un film deve sorprendere, lasciare a bocca aperta, magari evitare di allontanarsi troppo alla realtà. Il rischio è diventare banali, di raccontare una storia di cui nessuno potrebbe sentirne il bisogno, ma non è il caso di questo film che racconta la classica storia d'amore sofferta e felice con uno stile molto veloce, scorrevole, non dimenticando i colpi di scena e qualche imprevisto.
Avrete capito che mi sento di consigliarvelo, non tanto per la storia d'amore ma per come viene raccontata, per i dialoghi sulle coincidenze, sul fato, sul destino, e per i dialoghi che dicono tutto l'opposto. Ascoltandoli bene si riesce ad arrivare alla fine del film e comprendere meglio quello che voleva dire il regista, e che solitamente si vede davvero poche volte.
PS. A proposito di quello che vi dicevo sopra, dai, un pochino non si assomigliano? Se non altro negli occhi, dai...
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.