24 marzo 2011

Recensione | Olav Basoski "New day"

olive basoski, new day, cover
Il french touch piace o non piace, dubito che ci siano mezze misure per definire questo genere che come pochi altri generi musicali ha delle regole molto rigide. Quindi "New Day" (ascolta) di Olav Basoski non fa eccezione, o lo si ama o lo si odia.

Riguardo questo disco ci si aspetta il classico feeling francese, fatto di taglia e incolla di pezzi di chissà quale canzone del passato in maniera magistrale, lasciando giusto un pezzettino per far capire quale sia il titolo. A completare l'opera una base spumeggiante, con un po' di filtri, che avvicina l'estate con un suono vivace e molto funky. Per il resto il french touch non ha bisogno di spiegazioni chi apprezza Pierre de la Touche metterà questo disco immediatamente nella sua valigetta perché tra tanti pezzi commerciali qualcosa di questo calibro fa sempre piacere.

ascolta su YouTube:
- original mix 7.37
- original dub 6.29

* Tutte le altre recensioni musicali house del blog

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.