Sembrava la notizia dell'anno, ovvero l'apertura di un punto vendita gestito direttamente da Apple nel centro di Padova. Evidentemente le pareti nere con cui la casa di Cupertino copre i lavori nei propri store hanno fatto scuola e forse così si è creato l'equivoco.
Infatti dopo il clamore iniziale la cosa sembra essersi un po' spenta. Anche il Mattino di Padova ha riportato, con la stessa facilità con cui si condivide un link su un social network, la notizia, senza però aggiungere molto di più. Così passando in zona ho pensato di andare a verificare (ma alcune voci di smentita già giravano in rete, bastava stare attenti) di persona e scattare una inequivocabile foto.
Sarà quindi Zuiki a prendere residenza in Via Roma, uno spazio troppo angusto per un Apple Store ufficiale, decisamente più adatto ad un negozio di abbigliamento come quello che aprirà nei prossimi mesi.
La seconda questione riguarda un'altra notizia riportata sempre dal sopralinkato sito, ovvero l'apertura di un monomarca Prada sempre nel centro di Padova, negli spazi della ormai ex Ricordi Mediastore, in Piazza Garibaldi.
Nella notizia viene rettificata l'indiscrezione che vedeva l'entrata in scena dei francesi di Dior-Sephora nel medesimo luogo; ora sembra che il famoso negozio di cosmetici e profumi prenderà il posto della celebre Libreria Draghi ormai prossima alla chiusura e che difficilmente vedrà le porte dell'autunno.
Insomma il movimento nel centro storico si fa davvero frenetico, qualche mese fa si parlava di una possibile apertura di Fnac in Via Altinate, precisamente al posto del Cinema Altino e Mignon, davanti a Coin per intenderci, ma a distanza di mesi nulla sembra essere stato confermato in modo definitivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.