18 aprile 2011
Cartucce compatibili: mi sono stufato delle cartucce originali
A suo tempo ci ho girato un video piuttosto feroce, ma oggigiorno il mondo delle stampanti economiche a getto d'inchiostro raggiunge delle situazioni imbarazzanti. Mi spiego. 60 euro per una stampante e 46 euro per il kit con le 4 cartucce colorate.
Numeri che fanno rabbrividire, soprattutto all'insorgere del minimo problema. La stampante del video di punto in bianco ha deciso di non funzionare e ovviamente la riparazione sarebbe stata troppo costosa. Ergo stampante nuova, che va benissimo ma che su Mac non mostra il quantitativo di inchiostro rimasto dentro le cartucce.
Premesso questo, visto che alla fine si finisce sempre per rodersi un po' il fegato ho pensato bene di fare una ricerca su internet e provare le cartucce compatibili. Sono finito su colortoner.it un sito che ho deciso di mettere alla prova per quanto riguarda le cartucce. Con spedizione inclusa ho speso meno della metà, rispetto alle cartucce originali.
Rimane da valutare quanto siano valide queste cartucce, per questo per ora non mi esprimo. Lo farò più avanti dopo aver fatto un po' di prove. Per ora sono soddisfatto di aver risparmiato qualcosain termini economici. Considerando che anche le cartucce originali mi hanno dato problemi preferisco avere gli stessi problemi ma aver speso meno soldi in cartucce.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.