29 aprile 2011
Foto | I colori della Primavera (fiori d'Albicocco)
L'appuntamento con la Primavera è arrivato, si potrebbe dire quasi già passato visto che le foto risalgono a qualche settimana addietro e la fioritura dura giusto qualche giorno, un'occasione che non aspetta nessuno, tanto meno chi vorrebbe fotografare questo spettacolo.
Purtroppo quest'anno il sole non è stato sempre dalla parte giusta, anzi, il brutto tempo si è impadronito proprio dei giorni migliori ma sono riuscito comunque a fare qualche foto.
Anzi, quest'anno ho fatto di più, la galleria fotografica si sdoppia e si moltiplica. Oltre alle foto normali, senza ritocchi, come potete vedere dall'immagine di inizio post, potete scaricare anche le versioni photoshoppate, che grazie al famoso programma di fotoritocco assumono colori più brillanti, caldi, forse meno naturali ma credo che a qualcuno potrebbero piacere. Per ora è un esperimento, fatemi sapere se gradite la cosa e magari nei prossimi set vedrò di ritoccare ancora, senza mai toglervi il piacere di gustare anche gli scatti originali.
Come se non bastasse, poter scaricare le foto in formato 1080p (il classico full HD), per questa occasione, visto che le foto mi sembrava fossero perfette, ho pensato di realizzare anche un pacchetto da scaricare con un po' di sfondi per alcuni tra i dispositivi più conosciuti. Questa volta non solo il classico iPhone (sfondi ad alta risoluzione perfetti per il retina display dell'iPhone 4, ma anche per tutti gli altri dispositivi), ma pure iPad e dispositivi Nokia con Symbian^3 (C7, N8, C6...).
Ce n'è un po' per tutti e magari se fate richiesta potrei anche realizzare sfondi per altri dispositivi!
Sperando di avervi accontentato per bene, vi lascio alle classiche foto, versione non ritoccata, ma come già detto se scaricate il pacchetto zip potrete avere anche tutto il resto.
PS. Nello scattare queste foto mai prima d'ora avevo sentito un tale ronzio avvicinandomi ad un albero. Le api al lavoro emettevano un suono quasi assordante, che isolava totalmente dai rumori esterni. Sembrava di entrare in un alveare e faceva una certa impressione, ma questi insetti erano talmente assorti a succhiare il nettare che per nulla si curavano della mia presenza.
Occhio alla farfalla nella foto qui sotto:
Ed eccola qui, un'ape che si avvicina ad una violetta. Non ho mai capito cosa ci trovino di buono nel profumo di questi fiori (che il mio naso apprezza molto poco), però indubbiamente si tratta di un profumo abbastanza forte che di sicuro sarà notato dagli insetti.
Per concludere, piccolo acquitrino, con i cespugli d'erba che spuntano dall'acqua. Nelle settimane scorse l'acqua che è caduta è stata davvero parecchia e i campi erano quasi tutti allagati in molti punti.
Scarica le foto in formato HD 1080p
(jpg 10,1 MB)
Scarica gli sfondi per iPhone, iPod Touch, iPad, Nokia C7, N8, C6 (Symbian^3)
(jpg 4,3 MB)
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.