12 giugno 2011

Questo weekend ho un impegno

referendum 12-13 giugno 2011 nucleare
Il banner lo avrete visto, non serve che aggiunga altro. Sto parlando del referendum del 12-13 Giugno, quello sul tanto discusso nucleare (ma si parla anche di privatizzazione dell'acqua e legittimo impedimento).
Non starò a dilungarmi molto, perché vi ho già spiegato che si tratta di esprimere un consenso o un dissenso per abrogare (=eliminare) delle norme (nel dettaglio è tutto spiegato più chiaramente su questo post).

Non sono io che devo dirvi se dovete votare SI' per non avere il nucleare oppure NO se volete avere una centrale dietro casa. Ognuno è libero di pensarla come vuole e credo che la cosa importante sia esprimere la propria preferenza. Questo va fatto.

Ricordando che quando poi accade l'inevitabile in molti sono pronti a salire sul carro di coloro che si lamentano senza pensare a quando avrebbero potuto cambiare le cose.

2 commenti:

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.