22 luglio 2011

Foto | Beach Tennis

ready to go
Nella mia ignoranza non avevo la minima idea che si potesse giocare una sorta di "tennis" in spiaggia, ma soprattutto che dietro a questo sport ci fosse un numeroso seguito di appassionati, professionisti e organizzazioni.
Per farmi perdonare vi propongo un po' di foto, non qui sul blog, ma sul mio account Flickr, in un bel set con alcuni scatti. In realtà una piccolissima parte di scatti, concentrata più che altro su particolari che solitamente sfuggono e che mi sono divertito a cattuare.

Con queste foto (considerando anche le oltre 150 non pubblicate) ho imparato qualcosina anche sulla fotografia di eventi sportivi. Da una parte l'essere in spiaggia, aiuta molto, la luce del sole è molte volte una manna dal cielo per poter immortalare soggetti molto veloci in movimento. Però il "controluce" è sempre in agguato e questo impone la scelta di una posizione precisa per scattare le foto.

Per aiutarvi vi ho inserito i dati tecnici dello scatto. A molti non diranno molto, ma per quelli più tecnici magari ci sarà motivo di prendere spunto o poter analizzare la foto più a fondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.