31 marzo 2012

Film | "Benvenuti al Sud". La mia recensione

benvenuti al sud locandina film
Ci ho messo un bel po' perché non è il mio genere, ma alla fine tra una cosa e l'altra gli ho anche dato un'occhiata, giusto per confermare quello che già avevo in mente a riguardo.
"Benvenuti al Sud" quindi non delude, è la classica commedia usa e getta che però alla fine non ha nulla da offrire al panorama cinematrografico. Anzi.
Magari fa anche ridere ma lo sforzo è minimo, con tutti i luoghi comuni del caso e le prevedibili gag connesse. Se proprio il protagonista non bastasse, a rincarare la dose c'è ovviamente la moglie che amplifica tutto portando il film ad un livello di mediocrità  ancora più elevato. Uhm... manca qualcosa? Vediamo... ah... il lieto fine, ovvio! Magari di quelli classici che dovrebbero commuovere e che incorniciano lo schema trito e ritrito della trama:
Protagonista che va in un posto dove crede di trovarsi male > Peripezie, luoghi comuni e battute varie > Protagonista che si abitua e non vorrebbe più tornare a casa.
Non ho visto "Benvenuti al Nord" e sinceramente non ci tengo molto, visto che il risultato immagino che alla fine sarà sempre quello. Spero sempre di sbagliarmi ma dalle commedie italiane c'è sempre poco da aspettarsi.

Non che molti film non siano piacevoli ma si ride sempre delle solite cose, delle solite scenette, a molti piace. A me no.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.