14 marzo 2012
Film | "The Rabbit Hole". La mia recensione
Questo film lascia un po' spiazzati, difficile giudicarlo o esprimersi perché il tema che affronta è molto intricato. "The Rabbit Hole" affronta il dolore per la morte di un figlio, lo mette nelle mani dei due protagonisti Nicole Kidman e Aaron Eckhart e quello che risulta è un ritratto di come due persone diverse riescano adaffrontare un dolore così grande.
Il film, a parer mio, scorre troppo lento,, sembra perdersi un po' nei meandri della storia e non sembra avere una conclusione degna di essere chiamata tale. Magari è una mia iimpressione ma mi aspettavo qualcosa di diverso, nonostante comunque il film abbia i suoi colpi di scena e alcune situazioni piuttosto intricate da sviluppare, come il rapporto della protagonista con la persona che ha ucciso il proprio figlio e il rapporto del marito con un'altra donna.
Tutte situazioni molto difficili, complicate, che si susseguono per l'intero film ma che alla fine non sembrano giungere ad una conclusione vera e propria, o per lo meno ad una conclusione che sia soddisfacente. Non saprei che dire, un buon film, molto triste ma che alla fine non lascia moltissimo nonostante l'interpretazione ottima della Kidman sia ottima.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.