Da sempre ho sempre avuto una fissazione per le tastiere dei computer (con filo, perché non ho intenzione di perdere nemmeno 2 secondi a dover cambiare le batterie), uno strumento molto spesso sottovalutato a cui viene dedicata poca attenzione. ricordo come negli scorsi decenni andavano parecchio di moda quelle tastiere con i tasti altissimi, durissimi da battere, che dopo poco affaticavano le dita. Non mi sono mai piaciute. Non mi è mai piaciuta nemmeno la tastiera bianca e trasparente dei primi iMac.
Il colpo di fulmine è statto con l'ultima tastiera di Apple, quella slim, costituita da un foglio di alluminio con incastonati i tasti che presentano qualche millimetro di spaziatura tra di loro, con una corsa molto breve, morbidi da picchiettare e che riprendono il design delle tastiere introdotte nella linea di portatili.
Nel mondo PC è sempre stata una sfida trovare una tastiera ce facesse al caso mio o che potesse avvicinarsi per prestazioni a quella Apple, che reputo praticamente senza difetti, a partire dall'ergonomia fino all'estetica.
Sono passato quindi da una tastiera all'altra finché ultimamente non ho trovato una tastiera Hama (marchio che produce... di tutto e di più), precisamente il modello SL570. Questa tastiera non ha il design di quella Apple, con la spaziatura tra i tasti ma questi sono comunque morbidissimi da premere, con una corsa ridotta a pochi millimetri che permette una scrittura veloce, con pochissimi errori e poco affaticamento per i polpastrelli. Scrivere diventa davvero un piacere.
Se siete interessati la potete comperare su Amazon a meno di una ventina di euro.
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.