14 maggio 2007
Il cuore ha sempre ragione?
Mi è giunta notizia che lo spot della nuova Alfa Romeo 159 Sportwagon sia stato censurato. Non contento ho effettuato una piccola ricerca in internet e ho trovato la versione originale dello spot. Giudicate voi se era il caso di censurare oppure no.
Lo spot censurato:
Lo spot nella versione originale non censurata:
Come avete capito tutto gira attorno ad una semplice frase pronunciata nello spot:
"Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza".
A voi l'ardua sentenza.
19 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
trovo queste pubblicità un pò assurde ..ma cavolo, si sta pubblicizzando un auto, la filosofia lasciamola ai suoi ambiti!!
RispondiEliminaMah... io penso che la filosofia non abbia ambiti, in fondo tutto quello che noi facciamo lo facciamo seguendo una filosofia (consapevolmente o meno).
RispondiEliminaComunque molto bella questo spot!
bè
RispondiEliminail tema è azzeccato
poesia e passione
è il tipo di pubblicità a cui puntava l'azienda!
se è vero che hanno censurato quella frase
rimango davvero stranito
che senso ha?
Non so, molte cose non hanno un senso preciso.
RispondiEliminaIn questo caso penso che forse lo spot inciterebbe ad essere dissennati... altre spiagazioni non saprei...
A me piace tanto questa pubblicità.
RispondiEliminaNon riesco a capire bene per quale motivo possano aver eliminato quella frase.
Forse semplicemente perché contiene un paio di parole difficili che non verrebbero capite immediatamente.
Boh...
Penso che sia proprio perchè quelle parole potrebbero venire interpretate male, anche se alla fine quando le ho sentite sinceramente non mi è venuto in mente niente che potesse fare del male o essere negativo.
RispondiEliminaLo spot incita a non leggere le schede tecniche: "sì la BMW sulla carta è meglio, ma vuoi mettere l'Alfa? Non star lì a ragionare tanto, caccia 'sti 30mila euri, tanto il cuore ha sempre ragione!" :D
RispondiElimina...e comunque è vero: il cuore ha sempre ragione!
ps: domani pomeriggio vado al museo Alfa!
...e sti cazzi!!
RispondiEliminaAmmazza Jeby! Te la giri, e poi te le rigiri da solo :D :D
RispondiEliminaComunque la pubblicità è bella peccato che come dici tu le schede tecniche lasciano un po' a desiderare, però esteticamente ce ne sono poche di auto che emozionino come un'Alfa, su questa cosa il cuore ha davvero sempre ragione.
PS: Al museo Alfa mi raccomando, tante belle foto!!
Ehmmm, Ape, al massimo si diice "stica", una donna non dovrebbe lasciarsi andare a certe espressioni :D :D
RispondiEliminaGli Alfisti hanno il dovere di aggrapparsi a tutto, ricordando il glorioso passato e sperando in tempi migliori.. un po' come i Mac users nei "tempi bui".
RispondiEliminaComunque domani al museo (Sperando che sia aperto...) farò una foto per ogni modello.. sperando mi basti la memoria!!!
Dai Jeby, che un giorno andiamo a vedere il museo dell'Automobile di Mulhouse, ci sono Alfa da far venire i brividi da quanto sono belle!
RispondiEliminaComunque poi dovrai fare un post con le foto! Lo aspetto!
Non mi dispiacciono le pubblicità "filosofiche", specie se contengono estratti da Erasmo da Rotterdam :-)
RispondiEliminaAnche molte pubblicità dei profumi sono belle, ma se la giocano più sul lato audiovisivo.
Comunque poi dovrai fare un post con le foto! Lo aspetto!
RispondiEliminaaccontentato!
Bellissima, pubblicità, musica e parole!
RispondiEliminaPeccato che l'abbiano tagliata :(
RispondiEliminaVorrei rispondere al CRETINO che ha detto che è solo 1 auto, che questa è UN ALFA, non un' auto.Questa è ARTE, SENTIMENTO, AMORE.
RispondiEliminaa mio parere e' ridicolo! come si possono usare immagini e ,soprattutto, parole di una tale profondita' x fare la pubblicita' ad una macchina...probabilmente non sanno piu' cosa inventarsi...
RispondiEliminaNon penso sia ridicolo, più che altro forse non sei appassionato di auto e quindi non riesci ad intuire cosa rappresenta un brand per un appassionato di auto.
RispondiElimina