12 aprile 2006
[11] Auto: Alfa Romeo 8C confermata!
La notizia potrebbe sorprendere anche gli alfisti più convinti.
La 8C Competizione si farà. Almeno queste sarebbero le parole di Marchionne e la conferma arriva dal sito di Alfa Romeo dove è apparsa una sezione dedicata alle concept Alfa, dove fa bella figura di sè la 8C in un video.
Insomma, la notizia stupisce anche me, non tanto per il fatto che venga prodotta ma soprattutto per la configurazione tecnica che sembra essere ripresa da quella concept e che è più vicina ad una Maserati che ad un'Alfa comune (Brera per intenderci).
I gusti sono sempre personali e discutibili ma se uscisse pari pari alla concept penso che ci siano le carte in regola per il rilancio nel mondo (USA tanto per citare qualche stato) in grande stile, molto di più di quanto si è fatto con la Brera fino ad ora.
Adesso parlo col cuore, col cuore di uno che ogni tanto vede che le cose sembra vadano per il versio giusto: l'Alfa sembra tornata! Con un paio di morsi da sferrare! Forza! Secondo una delle concpet più aggressive e belle degli ulltimi tempi. Un sogno troppo realistico (la concept) per essere lasciato nel cassetto.
Accato a questa notizia si afffianca quella della versione cabrio (link di Autoblog). Anche questa potrebbe tranquillamente mandare "a quel paese" le più blasonate tedesche. Sotto qualsiasi aspetto. Non c'è n'è più per nessuno!
Come al solito qualche galleria fotografica: 8C Coupé | 8C Cabrio
PS: Aspetto i vostri commenti sulle gallerie fotografiche (per quanto riguarda quella della cabrio potete postare pure su Flickr), sul futuro e sul rilancio del Biscione. Insomma cosa ve ne pare???
Thanks a ItaliaSpeed.com | AutoBlog.it
2 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
e secondo te io potevo perdermi una notizia così?? L'ho scritto anche sul mio blog!! Sono davvero troppo contento, è un'auto stupenda, davvero! Linee semplici ma decise, puro stile italiano!! è stupenda!! peccato per il motore che non sarà un Alfa Romeo "puro", ma è comunque un italianissimo Maserati! Spero che questo sia solo un altro passo verso l'atteso rilancio dell'auto italiana! Però dopo Alfa, tocca a Lancia! Voglio la fulvia cabrio!!
RispondiEliminaIn effetti per il motore sono proto a chiudere un occhio, basta che mettano la trazione posteriore.
RispondiEliminaDopo questo gioiello spero che si dedichino alla Lancia Delta e all'Alfa Kamal.
Voglio vedere la 8C in America sicuramente se sarà ben fatta, sarà apprezzatissima.