11 aprile 2006

Programmi open source per tutti

Si dice che l'open source ci salverà, ci salverà dallo strapotere delle software house, ci aiuterà rendere compatibili alcuni programmi per diverse piattaforme (Windows, Mac, Linux) ma soprattutto ci aiuterà a risparmiare un bel po' di soldi, che per la maggior parte degli studenti è praticamente indispensabile.
Ecco allora che oltre a numerosi progetti open source online (tra cui cito il solito GooglePack) viene in aiuto SoftwareFor.org che riunisce in un cd il milgliore sofware open source online, sia per Windows che per Mac, scaricabili dal loro sito (sconsigliato) oppure dai clienti BitTorrent (garantiscono una migliore velocità). Insomma l'open source è veramente una delle cose migliori della rete, e poi volte mettere la soddisfazione dell'user "self made man".

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.