23 aprile 2006

Telex "On the road again"

Sono un nostalgico, non ci posso fare niente. Quando vedo certe cose mi brillano gli occhi e penso subito a immagini passate, con un poco di rammarico. È per questo che ho pensato di segnalarvi questo video che vedo spesso su Flux (visibile anche sul sito ufficiale di Telex).
Sulla canzone non mi esprimo, un po' troppo elettronica per i miei gusti, insomma non mi ha ancora "preso" magari in futuro.
Ma il video con l'automobile (presumibilmente una Ferrari Testarossa) tutta "pixellosa" questa si mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Ai tempi dei primi "Need for speed" o "Test drive", ai tempi dei giochi sui floppy disk che venivano venduti in edicola, i pc erano i primi Pentium (ricordo il mio Pentium MMX 133mhz), i miei primi passi nel mondo dei computer. Ho cominciato così io, tanta curiosità di sapere come funzionava un pc, quante volte ho formattato il pc di mio papà, quante volte ho sentito che mi diceva "Il pc non funziona più, ci hai messo le mani??" e io: "no... no.... ho solo spostato una cartella..." e la mamma: "ma oggi non hai da studiare???" e io: "no, no... ho già fatto, non ci hanno dato tanti compiti". Insomma sono nato con i pc e questi hanno preso una bella fetta della mia vita, il primo amore non si scorda mai.

3 commenti:

  1. me ne avevi parlato..spettacolare direi! la canzone non mi è nuova, è la versione originale o rifacimento?

    RispondiElimina
  2. beh.. come dimenticare la mitica Amiga, che per caricare un gioco perdevi un pomeriggio a inserire i 26 floppy necessari a farlo funzionare! Oppure le gironate davanti al Sega a Giocare a Lotus Challenge! O ancora le sfidone a TOCA, quel gioco mi faceva venire un nervoso assurdo!! Però devo dire che ho giocato molto di più su consolle che su PC (anche se l'Amiga non era proprio una consolle).

    RispondiElimina
  3. I due giochi che ho citato mi sono rimasti in mente perchè sono stati tra i pochi con cui ho giocato.

    PS: la canzone non so se sia un rifacimento o no. Per adesso non mi ricorda neinte di passato.
    Mi informerò!

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.