3 maggio 2006
[13] Musica: Harry James "My kind of people"
Purtroppo è molto difficile carpire qualche informazione sul progetto però mi interessa segnalarvi questo brano. E qualcosa sono riuscito a trovare.
Dietro al nome si nascondo i dj-producer Maurizio Molella e Luca Belloni (e la voce di Harry James) ma a differenza di quello che si potrebbe pensare sentendo i due nomi questo brano non ha nulla a che fare con la dance-progressive ma è soltanto un disco house con profonde influenze anni 70-80.
Infatti la canzone è caratterizzata da elementi già noti per la musica del tempo, come violini, vocal tipico degli anni 70 (con cori di sottofondo); il beat è abbastanza veloce (ma non eccessivo) con percussioni che rendono il tutto più coinvolgente.
Consigliato a chi ha voglia di ascoltare un disco divertente con sonorità passate ma che in fondo si inserisce bene nella serie delle rivisitazioni a cui sono abituati gli amanti della musica house.
1 commento:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
Bellissimo questo pezzo, merita davvero secondo me.
RispondiElimina