6 maggio 2006
[17] Auto: Chevorlet Camaro (concept)
Evviva le muscle cars, le mitiche auto americane muscolose, protagoniste di moltissimi film.
Questo è quello che abbiamo visto all'ultimo salone di Detroit, il salone americano sempre meno americano. Meno male che ogni tanto tirano fuori dal cilindro qualche modello interessante, peccato che sia ancora un concept. Chevrolet ripropone la Camaro, mitica coupé del secolo scorso, che rivive grazie agli abili designer statunitensi. Secondo me il risultato è veramente ottimo, l'auto muscolosa al punto giusto riprende in modo chiaro i concetti espressi dall'originale senza però sembrare un forzato modello retrò.
Come al solito le immagini dell'auto
4 commenti:
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.
Bella!! non c'entra molto con l'originale Camaro (motlo appuntita e snella), ma è una bellissima auto! Assomiglia ad una Mustang. Comunque in USA va molto la tendenza auto-carrarmato... guarda la chrisler 300, prima era molto aerodinamica e a cuneo, ora è quasi quadrata!
RispondiEliminabellissima, infatti avevo già scaricato i wallpapers! secondo me assomiglia molto alla Dodge Challenger, direi che almeno il frontale è identico..
RispondiEliminaIn effetti, Exurge, le due auto esprimono un po' gli stessi concetti di muscle car, si assomigliano molto, anche se secondo me questa è molto più aggressiva.
RispondiEliminala challenger è quella che usavano quelli di Hazard! la mitica generale lee!
RispondiElimina