8 maggio 2006

Julie's Haircut "Satan eats Seitan"


Parlo di un'altro video oggi, dopo Telex ecco un gruppo italiano con un video molto particolare.
Anche questo l'ho visto per la prima volta su Flux il nuovo canale-portale di MTV. E pure questo ha a che fare con la pixel art, ma in modo un po' diverso. Infatti tutto il video dei Julie's Haircut non altro che una citazione del celeberrimo Super Mario,ma nella sostanza è completamene diverso, al posto di Mario troviamo un simpatico omino che è alle prese con diverse situazioni fino ad arrivare al mostro finale.
Il bello del video è che è pieno di citazioni a personaggi o cose famose, a partire proprio dall'ambientazione riferita a Super Mario.
Sul video appaiono i tipici funkettari anni '80 (con il classico stereo), una figura simile al papa, il mitico funghetto di Super Mario, un kamikaze, un barile di petrolio Shell, il dinosauro del logo di Jurassic Park, i fantasmini di PacMan, Michael Jackson intento a fare il moonwalk, il sottomarino giallo dei Beatles. E se ne trovate altre fatemelo sapere.
La canzone strumentale molto originale privilegia chitarre e ritmi veloci e leggere influenze elettroniche date dal riff di tastiera iniziale. Piacevole e non molto impegnativa.
Sul sito ufficiale si può scaricare il video, sia in alta qualità che in bassa qualità.
Il sito ufficiale | Julie's Haircut su Wikipedia

Technorati tags: ,

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.