FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

23 aprile 2006

Telex "On the road again"

Sono un nostalgico, non ci posso fare niente. Quando vedo certe cose mi brillano gli occhi e penso subito a immagini passate, con un poco di rammarico. È per questo che ho pensato di segnalarvi questo video che vedo spesso su Flux (visibile anche sul sito ufficiale di Telex).
Sulla canzone non mi esprimo, un po' troppo elettronica per i miei gusti, insomma non mi ha ancora "preso" magari in futuro.
Ma il video con l'automobile (presumibilmente una Ferrari Testarossa) tutta "pixellosa" questa si mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Ai tempi dei primi "Need for speed" o "Test drive", ai tempi dei giochi sui floppy disk che venivano venduti in edicola, i pc erano i primi Pentium (ricordo il mio Pentium MMX 133mhz), i miei primi passi nel mondo dei computer. Ho cominciato così io, tanta curiosità di sapere come funzionava un pc, quante volte ho formattato il pc di mio papà, quante volte ho sentito che mi diceva "Il pc non funziona più, ci hai messo le mani??" e io: "no... no.... ho solo spostato una cartella..." e la mamma: "ma oggi non hai da studiare???" e io: "no, no... ho già fatto, non ci hanno dato tanti compiti". Insomma sono nato con i pc e questi hanno preso una bella fetta della mia vita, il primo amore non si scorda mai.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

me ne avevi parlato..spettacolare direi! la canzone non mi è nuova, è la versione originale o rifacimento?

Jeby ha detto...

beh.. come dimenticare la mitica Amiga, che per caricare un gioco perdevi un pomeriggio a inserire i 26 floppy necessari a farlo funzionare! Oppure le gironate davanti al Sega a Giocare a Lotus Challenge! O ancora le sfidone a TOCA, quel gioco mi faceva venire un nervoso assurdo!! Però devo dire che ho giocato molto di più su consolle che su PC (anche se l'Amiga non era proprio una consolle).

Saint Andres ha detto...

I due giochi che ho citato mi sono rimasti in mente perchè sono stati tra i pochi con cui ho giocato.

PS: la canzone non so se sia un rifacimento o no. Per adesso non mi ricorda neinte di passato.
Mi informerò!