26 maggio 2006

Windows Vista preview


Per quelli che non bazzicano spesso in internet ecco un filmato con alcune caratteristiche.
Adesso non mi metterò a parlare del fatto che quello che vedete è spudoratamente copiato, oppure che IE7 si rivela essere sempre uno dei browser più pesanti in circolazione e nemmeno del fatto che su MacOS X queste cose ci sono da più di un anno. Tanto le mie parole cadrebbero nel vuoto e sopratutto la diffusione di Windows ha ormai raggiunto livelli troppo elevati.
Mi limiterò solo a postare un'immagine che si riferisce ad una pubblicità di MacOS X Tiger (uscito un anno fa), per chi non lo sapesse Redmond è il paese dove si trova la sede di Microsoft.

Il video da CNet Reviews | Il sito della beta di WinVista2

Technorati tags: , ,

12 commenti:

  1. ecco... già che ci siete guardate anche i video linkati qui!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo l'arma vincente di win è il supporto terze parti e il settore gaming, fattore assolutamente da non sottovalutare in questo mercato.
    Ciò che mi fa incazzare è il fatto che il Vista ha l'esclusiva per l'impiego delle directx 10, che come saprai sono essenziali per me che sono un gamer, e dunque per fare un vero upgrade del pc dovrò aspettare il vista, che pare uscirà a gennaio/febbraio -__-.
    Altra cosa brutta: i requisiti. Troppo esosi, mai che facessero un os leggero come un ubuntu linux o simili, senza rinunciare all'eleganza grafica...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Saephyroth, uno dei punti di forza di Win è sicuramente il fatto che è un sistema operativo fatto apposta per i giochi. Purtroppo non è fatto apposta per funzionare sui computer di oggi.

    RispondiElimina
  4. purtroppo non è fatto apposta per funzionare. Punto! :-D



    Non vedo l'ora di vedere se, come e quando uscirà sVista: ormai è da hanni che deve uscire!

    RispondiElimina
  5. Se penso che (a quanto dicono i rumors) dovrebbe uscire fra un anno mi viene male. Sono anni che ci stanno lavorando e non ne vengono a capo.
    All'inizio si diceva che Leopard sarebbe stato l'avversario di Vista, mi sa che farà ora a uscire un'altra release di MacOS X

    :-))

    RispondiElimina
  6. "Sono anni che ci stanno lavorando e non ne vengono a capo." Lo sai perchè? Stanno tentando di far funzionare 50 MILIONI di righe di codice!!! Poveretti! rotfl
    Comunque se volete vedere che Vista non ha futuro nemmeno con gli effetti grafici guardatevi su video.google.com "xgl demonstration"...hanno preso sicuramente da Mac, che più che fare informatica fa design, ma c'è anche qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
  7. Grandi effetti, non c'è che dire. E io li apprezzo sempre, a patto che il resto del sistema operativo sia ben strutturato, proprio come in Mac OS X. In Vista mi sembra poco utile avere quattro efetti divertenti e tutto il resto che non funziona.

    RispondiElimina
  8. Infatti questi effetti erano di un sistema operativo serio, aka GNU/Linux!!! Se non sbaglio Mac OS X deriva da Free BSD, che è un'altra variante di Unix!

    RispondiElimina
  9. Mac OS X è praticamente perfetto!

    RispondiElimina
  10. Linux a sua volta deriva da Minix, a sua volta variante di Unix (progettata dall'insegnante di colui che ha inventato linux, insegnante che non accettava la creazione del linux del suo studente più promettente). Insomma un casino.
    Free BSD esiste tutt'ora ed è un os stabile, ma usato da pochissimi, come il solaris. Francamente non ne sento la mancanza di questi os.
    Gli unici che contano sono win e mac os, il linux è ancora stabile, ma alcune ombre nel suo futuro lo stanno minacciando.

    RispondiElimina
  11. Secondo me uno dei problemi di Linux sono le innumerevoli varianti, che creano un po' di confuzione nel mercato, bisognerebbe prenderne una e potenziarla a l massimo. In efffeti Mac OS e Windows sono due valide alternative peprò non sarebbe male avere una terza possibilità alla portata di tutti, soprattutto dell'utente "medio-basso".

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.